Monkey Master di Stan Lee: la trama del film di John Woo sul supereroe cinese

Monkey Master di Stan Lee: la trama del film live action prodotto da John Woo e le dichiarazioni del maestro Stan Lee e di Sharad Devarajan di Graphic India

Abbiamo parlato proprio venerdì Santo di John Woo e della sua influenza sul cinema d’azione durante la nostra diretta live su Twitch – vi consigliamo di iscrivervi al canale per non perdere i prossimi appuntamenti ed interagire in diretta con noi – da Senza Tregua con Jean-Claude Van Damme, che l’ha introdotto ad Hollywood, a Face/Off con John Travolta e Nicolas Cage e Mission: Impossibile 2 con Tom Cruise, quindi scriviamo con grande piacere del suo prossimo progetto, al momento “soltanto” in qualità di produttore: Monkey Master, film supereroistico adattamento live action di un fumetto inedito creato dal maestro Stan Lee e Sharad Devarajan.

La collaborazione tra Stan Lee e Graphic India di Sharad Devarajan su Monkey Master nasce dal desiderio del maestro di cimentarsi con le culture cinese e indiana, come già accaduto con Chakra: The Invincible, poi declinato anche in tre lungometraggi. Queste le sue dichiarazioni risalenti al 2016:

Sono sempre stato affascinato dalle culture cinese e indiana, così filosofiche e ricche di tradizione e moralità. Ho creato innumerevoli supereroi di ogni nazionalità e di ogni parte del mondo, molti persino da altri pianeti e galassie, ma Monkey Master sarà unico nel suo genere nell’intrecciare miti e tradizioni per creare un eroe moderno, che intratterrà i fan di tutto il mondo con le sue abilità nelle arti marziali e i suoi inarrestabili superpoteri.”

Monkey Master di Stan Lee: la trama del film di John Woo
Monkey Master di Stan Lee diventa un film prodotto da John Woo (Credits: Graphic India)

Monkey Master: la trama del film

Monkey Master seguirà le avventure di un archeologo cinese che vive a New York, Li Yong, che in seguito alla scoperta di un’antica profezia basata sulla leggenda cinese del Monkey King si reca in India per svelarne i misteri.

Riporterà alla luce un immenso potere a lungo nascosto che lo trasformerà nel supereroe moderno Monkey Master, dando vita ad un’entusiasmante avventura di supereroi in grado di catturare i cuori e le menti del pubblico di tutto il mondo.

Monkey Master: le dichiarazioni dei produttori

Monkey Master sarà prodotto da A Better Tomorrow di John Woo, Sharad Devarajan e POW! Entertainment guidata da Gill Champion, socia d’affari di lunga data di Stan Lee.

Afferma John Woo a proposito di Monkey Master:

Ho sempre desiderato realizzare un film basato sulla storia di Monkey King in Cina, ma per farlo volevo trovare un modo nuovo di presentarla. La versione di Stan Lee è così unica da incorporare personaggi inesplorati della mitologia indiana e tutti quegli elementi che mi piacciono nel fare film: grandi personaggi, azione ed avventura.
Sono entusiasta di portare sullo schermo la visione di Stan di questo nuovo supereroe.

Aggiunge Sharad Devarajan di Graphic India:

Stan Lee è stato un mentore, un amico e uno dei creatori più influenti del ventesimo secolo. I suoi personaggi rappresentato le mitologie moderne del nostro tempo, trascendono le differenze tra le nazioni e tra le culture e ci parlano utilizzando il linguaggio primordiale dell’immaginazione umana.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli