Michael Keaton ritorna Batman per The Flash e il DC Extended Universe

Da quasi trent’anni attendiamo il film cinematografico sul velocista scarlatto creato nel 1940 da Gardner Fox e Harry Lampert e reso meravigliosamente in tempi recenti da Mark Waid e Geoff Johns, progetto mai culminato tra continui cambi alla regia e difficoltà creative che hanno reso The Flash un mito alla stregua dei più celebri vaporware.

Se nella primavera del 2021 The Flash dovrebbe finalmente diventare realtà, con l’inizio delle riprese a Londra guidate da Andy Muschietti dietro la macchina da presa e Christina Hodson alla sceneggiatura, in attesa di capire o meno se Ezra Miller sarà scaricato o confermato come protagonista e se Jessica Chastain interpreterà effettivamente il villain Mirror Master, una notizia incredibile decuplica l’hype per la pellicola che si ripromette di aprire nuovi scenari nell’universo cinematografico DC: Michael Keaton tornerà a vestire i panni di Batman dopo i cult di Tim Burton che hanno portato in auge i supereroi al cinema sulla scia del capolavoro di Richard Donner, il Superman del 1978.

Michael Keaton ritorna a vestire il costume di Batman in The Flash
Michael Keaton ritorna a vestire il costume di Batman in The Flash

Michael Keaton interpreterà Batman da anziano, probabilmente in un universo parallelo che vede Thomas Wayne come Batman e non il figlio Bruce Wayne. Ci riferiamo all’universo di Flashpoint di Geoff Johns, la celebre miniserie DC che stravolge l’universo classico e che Warner Bros. potrebbe sfruttare per offrirci la visione contemporanea di differenti universi che coesistono, ciascuno con la propria linea temporale e lineup di protagonisti in costume.

The Hollywood Reporter va oltre, riferendo la visione di un Batman mentore che potrebbe fare da collante a storie diverse e apparire nelle genesi di nuovi protagonisti, da Flash a Batgirl, sulle orme di ciò che è stato il Nick Fury di Samuel L. Jackson per il fortunato MCU.

Michael Keaton e Christian Bale sono stati i migliori Batman e forse i migliori interpreti di supereroi di sempre sul grande schermo insieme a Christopher Reeve e Hugh Jackman, e rivedere Michael Keaton come giustiziere mascherato dopo l’autoironico e profetico Birdman è una mossa vincente da venir giù lo schermo… in attesa di capire chi interpreterà effettivamente Barry Allen, perché noi non siamo del tutto certi che Ezra Miller sarà riconfermato nel ruolo. Lo scopriremo presto, magari al DC Fandome di agosto.

Il Batman di Flashpoint
Michael Keaton sarà Il Batman di Flashpoint?

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articolo precedenteIda recensione
Articolo successivoRassegna stampa 23 giugno

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli