Joker trailer italiano

Joker trailer italiano del film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz e Frances Conroy in anteprima al Festival di Venezia 76

In attesa di vederlo in anteprima e in concorso a Venezia – MadMass.it segue la Mostra del Cinema in linea diretta con voi da Lido anche quest’anno – il Joker di Todd Phillips o sarebbe meglio dire di Joaquin Phoenix si mostra nel nuovo trailer italiano. Come scritto dal nostro Sergio, è la prima volta che un prodotto sfacciatamente mainstream ha il privilegio di concorrere nella prestigiosa kermesse della Mostra del Cinema di Venezia.

Diretto da Todd Phillips, autore di B-movie trascurabili come Road Trip, Old School e Starsky & Hutch, nominato agli Oscar insieme agli altri quattro autori della sceneggiatura di Borat, Phillips trova il successo di critica e pubblico con il primo, divertente episodio della trilogia Una notte da leoni (2009), dirige poi il sottovalutato Trafficanti (2016) e annuncia il suo prossimo lavoro sul biopic di Hulk Hogan con Chris Hemsworth come protagonista.

Joaquin Phoenix
Joaquin Phoenix in Joker di Todd Phillips
Zazie Beetz e Joaquin Phoenix
Zazie Beetz e Joaquin Phoenix

Alla soglia dei cinquanta Todd Phillips cerca una tardiva consacrazione tra gli autori che contano attraverso una rivisitazione del celeberrimo villain DC Comics, il Joker, tranquillamente considerabile come il villain dei fumetti più grande e amato di sempre, presto rivisitato a fumetti da John Carpenter.

Phillips ha dichiarato di essere attratto da sempre dalla complessità del Joker e ha scelto di esplorarne le origini sconosciute attraverso gli occhi di Arthur Fleck, mantenendo gli elementi canonici del personaggio seppur non ispirandosi ad alcuna storia a fumetti.

Robert De Niro e Joaquin Phoenix in Joker
Robert De Niro e Joaquin Phoenix in Joker
Joaquin Phoenix
Joaquin Phoenix in Joker di Todd Phillips

In una fatiscente Gotham City a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, il Joker di Joaquin Phoenix, straordinario attore la cui interpretazione non faticheremo ad amare, cerca il suo posto nella società come aspirante comico di cabaret, prigioniero di un’esistenza infelice, tra apatia e crudeltà.

Un film apparentemente fuori dalla continuity dell’universo cinematografico DC Comics, non ispirato ai fumetti seppur totalmente aggrappato al fascino unico del pagliaccio principe del crimine creato da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson.

Vedremo quanto ci piacerà e quanto ne avevamo effettivamente bisogno. Buona visione con il nuovo trailer italiano di Joker, dal 3 ottobre nelle sale italiane.

Joaquin Phoenix è Arthur Fleck
Joaquin Phoenix è Arthur Fleck: mettiamo un bel sorriso sul volto