Joker – trailer italiano

“La parte peggiore dell’avere una malattia mentale è che la gente si aspetta che ti comporti come se non l’avessi”, scrive Arthur Fleck, aspirante cabarettista, sul suo quaderno delle battute, mentre evidentemente sta avendo un’illuminazione riguardo al limite che separa la commedia dalla tragedia.

Soot questo aspetto, Fleck, cosciente della sua condizione mentale, sembra essere un po’ più smaliziato di Rupert Pupkin e Travis Bickle, richiami dei quali aleggiano sul teaser di Joker, il film di Todd Phillips nel quale Joaquin Phoenix, con la consueta intensità, interpreta il pagliaccio principe del crimine.

Più volte calpestato dalla vita nonostante il desiderio di rendere il mondo un posto migliore con una risata, Fleck sembra abbracciare la lezione di tanti film e manuali di auto-miglioramento: sii fedele a te stesso. La soluzione è smettere allora di interpretare il clown e diventare il clown, buttare via la maschera da persona comune e sfoggiare la sua vera essenza anticonformista.

Un po’ come diceva quell’altro Comedian: “Quando hai capito che è tutto uno scherzo, essere Il Comico è l’unica cosa sensata”.

Joker, scritto dallo stesso Todd Phillips e Scott Silver (The Fighter, 8 Mile) vede la partecipazione di Robert De Niro e Zazie Beets, e arriverà nei nostri cinema il 3 ottobre. Di seguito, il teaser poster e il trailer in lingua originale.

Joker
Il Poster del Joker di Joaquin Phoenix