Indiana Jones 5 foto delle riprese in Italia: il bar Clemente Caffè e il Tempio di Segesta in Sicilia [Esclusiva]

Indiana Jones 5: le foto delle riprese in Italia, dal bar Clemente Caffè ricostruito a Cefalù al Tempio di Segesta a Trapani tutte le location in Sicilia [Esclusiva]

ESCLUSIVA: Sono iniziate ufficialmente oggi le riprese italiane – scoprite qui tutte le location -, tra le meraviglie della Sicilia, di Indiana Jones 5, quinto capitolo dell’inimitabile saga Lucasfilm, orfana per la prima volta dal 1981 di Steven Spielberg in quello che è il primo capitolo dell’era Disney e presumibilmente l’ultimo con Harrison Ford nelle vesti, cappello e frusta dell’archeologo ed avventuriero più amato della storia del cinema.

Sono attualmente in corso le prime riprese a Siracusa con set allestiti sull’isola di Ortigia, presso il Castello Maniace e il parco archeologico della Neapolis, località attualmente off limits sia via terra che via mare. In particolare l’Orecchio di Dionisio e la Grotta dei Cordari lungo la Latomia del Paradiso diventeranno luoghi sotterranei, una miniera o qualcosa di ancora più “celato” all’occhio dell’uomo.

A differenza delle voci iniziali, Harrison Ford è arrivato soltanto oggi in Sicilia, non dunque nel weekend, e dovrebbe iniziare a girare a partire dalla giornata di domani.

Indiana Jones 5 foto delle riprese in Italia: il Tempio di Segesta in Sicilia
Indiana Jones 5 foto delle riprese in Italia: il Tempio di Segesta in Sicilia (Credits: Alec/Wikimedia)

LEGGI ANCORA: Indiana Jones 5: tutte le location in Italia in Sicilia
LEGGI ANCORA: Indiana Jones 5: tutte le news sul quinto capitolo della saga

Tra le ultime novità che ci giungono, la rimozione delle impalcature al Tempio di Segesta a Trapani, nell’area archeologica di Calatafimi Segesta, proprio per favorire le riprese del film, la cui imponente produzione è stata allestita in Sicilia nelle scorse settimane, inclusa la trasformazione scenografica di tutte le location coinvolte, dagli edifici alle strade, per ritornare al 1969, periodo di ambientazione dell’opera.

Mentre sulle strade di Cefalù, a Palermo, numerosi sono gli avvistamenti di auto d’epoca reperite in loco, la news sulla quale ci vogliamo soffermare è la trasformazione di un noto ristorante sul litorale nel bar Clemente Caffè. Le insegne italiane, infatti, ci suggeriscono che i monumenti e i siti archeologici greci in Sicilia rappresenteranno effettivamente nel film l’Italia e non la Grecia, e probabilmente la Sicilia stessa, il che potrebbe aggiungere importanti suggestioni alla trama del film.

Indiana Jones 5: le rovine greche della Sicilia chiave della trama?

Londra, le rovine greche, le ambientazioni sotterranee, la presenza di una coprotagonista donna, Phoebe Waller-Bridge, la Sicilia stessa descritta da Platone nei suoi Dialoghi Timeo e Crizia, rappresentano tutti elementi concordanti verso un’incredibile rivelazione riguardante la trama del prossimo capitolo di Indiana Jones.

In attesa di ulteriori anticipazioni preferiamo per il momento, e solo per il momento, lasciarvi con il fiato in sospeso. Stay Tuned!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli