Gipi in tour con Il ragazzo più felice del mondo

Vi abbiamo parlato ieri del nuovo film di Gipi (Gian Alfonso Pacinotti), Il ragazzo più felice del mondo, in uscita al cinema l’8 novembre. Quello che non sapevamo è che Gipi è in tour in questi giorni per presentare il suo film, assieme ai membri del cast.

MadMass.it consiglia by Amazon

Le date finora annunciate (a parte quella di Bologna, il cui incontro purtroppo si sta svolgendo mentre scriviamo), alle quali seguiranno altri appuntamenti:

  • Mercoledì 7/11: Firenze, Cinema Stenses ore 20:30 – 22:30
  • Giovedì 8/11: Pisa, Cinema Arsenale ore 20:30 – 22:30
  • Venerdì 9/11: Roma, Cinema Lux ore 20:20
  • Sabato 10/11: Milano, Cinema Centrale ore 20:30

Gipi Foto di Francesca Leonardi
Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi (foto di Francesca Leonardi)

Vi ricordiamo che il film, distribuito da Fandango, è incentrato su un presunto ragazzo quindicenne che scrive ai fumettisti italiani che ammira, chiedendo loro un disegno e una dedica. Gipi, indagando, si accorge che la persona in questione è attiva da oltre vent’anni, e che qualcosa nella sua storia non torna: si incarica quindi di girare un documentario con l’aiuto di una troupe di professionisti… di un altro mestiere. Il documentario si concluderà con un ‘magical mystery tour’ di tutti i fumettisti coinvolti nella vicenda, che andranno a trovare il misterioso mittente con l’intento di renderlo, per un’ora, Il ragazzo più felice del mondo.

Il ragazzo piu felice del mondo

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli