Box Office USA: il mito dei Queen schiaccia i Quattro Regni

Box Office Cinema USA: la classifica dei migliori incassi del weekend in USA e Canada. Weekend: 2-4 novembre 2018

Dopo il miglior ottobre di sempre nella storia del box office americano ed un incasso annuale nettamente avanti rispetto al 2017, il mese di novembre porta con sè aria nuova, spazzando via le precedenti uscite a favore delle new entries Bohemian Rhapsody, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni e Nobody’s Fool, l’ultima commedia afroamericana scritta e diretta dal campione d’incassi Tyler Perry.

MadMass.it consiglia (by Amazon.it)

Scaricate e conservate la nostra esclusiva infografica sul Box Office USA:

Infografica sul Box Office USA a cura di MadMass.it. Weekend 2-4 novembre
Infografica sul Box Office USA a cura di MadMass.it. Weekend 2-4 novembre

MadMass.it consiglia (by Amazon.it)

Bohemian Rhapsody incanta il Box Office, nonostante la travagliata produzione, il cambio di regia e le recensioni della critica tiepide per non dire avverse, segno che il mito dei Queen travalica qualsiasi ostacolo. Con 51 milioni nel weekend, 145 nel mondo ed una potente media per sala di 12,7k Freddie Mercury torna ancora una volta a dominare il palcoscenico.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni debutta soltanto al secondo posto, con 20 milioni e una discreta media per sala di 5,4k. Anche a livello internazionale l’ultima opera Disney non brilla, fermandosi a 59,5 milioni di dollari di incassi globali.

Tyler Perry con Nobody’s Fool fa meglio dello Schiaccianoci, con una migliore media per sala (5,5k) ed un incasso di circa 14 milioni.

A Star is Born alla quinta settimana regge la concorrenza con 11 milioni di dollari, -21,6% e una ammirevole media per sala di 3,2k, a fronte di un rating in patria R e di un incasso globale che sfiora i 300 milioni di dollari.

Viceversa Halloween soffre la fine della notte delle streghe e perde parecchio terreno, registrando un -65.5% al Box Office USA e una media per sala di 2,8k, per un incasso in patria di 10,8 milioni e globale di 230 milioni.

Molto bene Venom, che al sesto posto dopo 5 settimane soffre poco (-26%), incassa bene (7,8 milioni), mantiene una dignitosa media per sala di 2,5k e sfiora i 200 milioni in patria e i 543 nel mondo.

In nona posizione, dopo aver cannato l’esordio, Hunter Killer si avvia mestamente ad uscire dalla Top 10 con 3,5 milioni di dollari incassati nel weekend, una riduzione del -47% a fronte di una media per sala allarmante di 1,3k e un incasso totale di 13 milioni. A poco servono i 6,6 milioni di dollari finora racimolati all’estero, Gerard Butler continua a perdere appeal agli occhi del pubblico con un trend che sembra tristemente irreversibile.

Al tredicesimo posto Beautiful Boy registra un importante +105.9%, guadagnando 4 posizioni e 348 nuovi cinema con 1,3 milioni di euro in patria e 3,2 milioni globali, mentre la media per struttura scende a 2,5k.

Al 19esimo posto Suspiria cresce del +432.4%, torna coi piedi per terra con una media per sala discreta (3,1k), 980k incassati in patria e 1,5 milioni di dollari circa nel mondo.

In 24esima posizione Boy Erased – Vite cancellate esordisce con una media per sala da fuoriclasse (41,4k) presso 5 cinema preselezionati.

Rilasciato in 37esima posizione in uscita limitata anche A Private War, 4 cinema con 60,5k di incassi e 15,1k di media per il film di Matthew Heineman con Rosamund Pike nelle vesti della giornalista di guerra Marie Colvin.

La prossima settimana una sfida decisamente intrigante tra tre film tanto diversi quanto interessanti: Il Grinch con l’interpretazione vocale di Benedict Cumberbatch, Millennium – Quello che non uccide e l’atteso Overlord, pompatissimo dall’hype digitale che, chissà, si tradurrà in moneta sonante al botteghino. Ma questa è un’altra storia… ma soprattutto un’altra rubrica.
Alla prossima con Box Office USA.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli

The Captain recensione [FEFF 22]

The Captain recensione film di Andrew Lau con Hanyu Zhang, Hao Ou, Jiang Du, Quan Yuan, Tian’ai Zhang, Qin Li, Yamei Zhang e Qiru...

Buon compleanno Tom Hanks: le sue migliori interpretazioni

Oggi 9 luglio Tom Hanks compie 64 anni: nella sua più che prolifica carriera ci ha deliziato con tantissime performance eccezionali. Le sue migliori...

Rassegna stampa 9 luglio

Rassegna stampa 9 luglio: Paolo Sorrentino dirige È stata la mano di Dio, Leigh Whannell e Ryan Gosling per The Wolfman, i trailer degli...

Rassegna stampa 8 Luglio

Rassegna stampa 8 luglio: il ritorno di Josh Hartnett, Hilary Swank Away per Netflix, un war movie per Dylan O’Brien e Viggo Mortensen diretti...

Rassegna stampa 7 luglio

Rassegna stampa 7 luglio: addio al maestro Ennio Morricone, tutti i vincitori dei Nastri d'Argento 2020, Borderland con John Boyega e Felicity Jones, Brad...

È per il tuo bene recensione [Amazon Prime Video]

È per il tuo bene recensione film di Rolando Ravello con Marco Giallini, Giuseppe Battiston, Vincenzo Salemme, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Valentina Lodovini e...

Exit recensione [FEFF 22]

Exit recensione film di Sang Geun Lee con Jung-suk Jo, Yoon-ah Im, Du-shim Ko, In-hwan Park e Ji-yeong Kim, migliore opera prima al Far...

Suk Suk recensione [FEFF 22]

Suk Suk recensione film di Ray Yeung con Tai Bo, Ben Yuen, Patra Au, Lo Chun-yip, Kong To, Lam Yiu-sing, Wong Hiu-yee, Zheng, Lau...

Victim(s) recensione [FEFF 22]

Victim(s) recensione film di Layla Zhuqing Ji con Lu Huang, Remon Lim, Xianjun Fu, Wilson Hsu e Kahoe Hon secondo classificato al Far East...

Better Days recensione [FEFF 22]

Better Days recensione film di Derek Kwok-cheung Tsang con Zhou Dongyu, Jackson Yee, Yin Fang, Huang Jue, Wu Yue, Zhou Ye e Zhang Yifan Vincitore del...