Film in uscita al cinema: Judy di Renée Zellweger e il ritorno di Aldo Giovanni e Giacomo

Film in uscita: Judy di Rupert Gold con Renée Zellweger
Film in uscita: Judy di Rupert Gold con Renée Zellweger

Film in uscita al cinema nella settimana del 30 gennaio: Judy, Odio l’estate, Il diritto di opporsi, Dolittle, Underwater, Villetta con ospiti, Lo scoglio del leone, Hare Krishna! Il Mantra, il Movimento e lo Swami che ha dato inizio a tutto

Arriva finalmente tra i film in uscita in Italia dopo la presentazione alla Festa di Roma Judy di Renée Zellweger, la cui straordinaria interpretazione sta facendo incetta di premi in vista di quelli più ambiti, gli Oscar. Ed ancora, il ritorno in grande stile di Aldo, Giovanni e Giacomo con Odio l’estate, il legal drama di Destin Daniel Cretton Il diritto di opporsi con Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson e Dolittle con Robert Downey Jr..

Judy

Judy recensione
Judy di Rupert Goold con Renée Zellweger

Judy: la recensione

Rupert Goold affronta i temi della realizzazione personale e dell’esasperazione fisica e mentale, concentrandosi sul come Judy Garland sia arrivata ad un tramonto così disastroso dopo un vita così sfavillante, bambina prodigio e volto iconico di un’epoca che ha sacrificato alla fama la sua integrità fisica e mentale. Judy è allo stesso tempo la cronaca di una tragedia annunciata e il prodromo di un preoccupante orizzonte sociale contemporaneo.

Odio l’estate

Odio l'estate recensione
Odio l’estate di Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo

Odio l’estate: la recensione

L’atmosfera è quella dei tempi d’oro per il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo che in Odio l’estate trattano con particolare attenzione il rapporto genitori-figli. Massimo Venier tira fuori il meglio dal trio confezionando una pellicola dal tono dolceamaro che segna l’inizio di una nuova gioventù artistica per Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il diritto di opporsi

Film in uscita: Il diritto di opporsi recensione
Il diritto di opporsi di Destin Daniel Cretton con Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson

Il diritto di opporsi: la recensione

Con un legal drama imperniato sul razzismo e sulla giustizia americana, Cretton sfrutta le solide performance di attori pluripremiati e in rampa di lancio per lanciare un messaggio universale forte e chiaro, perché anche dopo la notte più buia il sole torna a sorgere.

Dolittle

Robert Downey Jr. in Dolittle
Robert Downey Jr. in Dolittle

Dolittle: la recensione

Stephen Gaghan ambienta il racconto negli anni in cui è stato concepito nei romanzi di Hugh Lofting, qui il celebre dottore capace di parlare con gli animali interpretato da Robert Downey Jr. dovrà salvare la vita addirittura alla regina d’Inghilterra.

Underwater

Kristen Stewart, Vincent Cassel, T.J. Miller e Jessica Henwick nel film di fantascienza di William Eubank ambientato nelle profondità marine.

Villetta con ospiti

Il noir di Ivano De Matteo con Marco Giallini e Michela Cescon ambientato tra la borghesia italiana del Nord Est.

Film in uscita: Lo scoglio del leone

Rosario Scandura dirige una commedia dolceamara tra amori, dinamiche familiari e malaffare nella siciliana Santa Maria La Scala.

Film in uscita: Hare Krishna! Il Mantra, il Movimento e lo Swami che ha dato inizio a tutto

Il documentario di John Griesser, Jean Griesser e Lauren Ross sul movimento culturale che ha visto la luce immerso nella scena artistica della Bowery di New York.