Film in uscita al cinema: 1917 di Sam Mendes candidato a 10 premi Oscar

Film in uscita al cinema nella settimana del 23 gennaio: 1917, Tappo – Cucciolo in un mare di guai, Figli, Just Charlie – Diventa chi sei, Andrej Tarkovskij. Il cinema come preghiera, Botero – Una ricerca senza fine, Il drago di Romagna

Arriva finalmente nelle sale italiane 1917 – qui la nostra recensione in anteprima – il film di guerra di Sam Mendes vincitore dei Golden Globe al miglior film drammatico e al miglior regista, candidato a dieci nomination agli Oscar. Seguono i film in uscita nel weekend:

1917

1917 recensione
1917 di Sam Mendes con George MacKay, Dean-Charles Chapman, Colin Firth e Benedict Cumberbatch

1917: la recensione

1917 è un compendio visivo dell’aria respirata al culmine della Grande Guerra, invito esclusivo del regista Sam Mendes e del leggendario direttore della fotografia Roger Deakins a partecipare al micidiale caos del fronte assaporando il conflitto.

Tappo – Cucciolo in un mare di guai

Dai produttori di Shrek un film d’animazione per tutta la famiglia sul tenero cagnolino Tappo, divenuto a sua insaputa miliardario dopo la morte della sua padrona. Toccherà a Zoe, giovane ragazza che sogna di diventare una cantante, salvarlo dalle grinfie degli avidi nipoti della ricca ereditiera.

Figli

Giuseppe Bonito dirige Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea nella commedia basata sulla sceneggiatura di Mattia Torre, nata dal monologo I figli ti invecchiano.

Just Charlie – Diventa chi sei

Rebekah Fortune ci racconta la drammatica storia di Charlie, intepretato da Harry Gilby, impossibilitato a vivere liberamente il proprio corpo e la propria sessualità a causa di una famiglia e di un ambiente troppo piccoli e soffocanti per lui.

Film in uscita: Andrej Tarkovskij. Il cinema come preghiera

Il geniale regista russo Andrej Tarkovskij raccontato dal figlio in un documentario che ne ricorda la vita e le opere attraverso le stesse parole del regista che condivide ricordi e riflessioni tra vita, arte ed il rapporto con l’opera poetica del padre Arsenij Tarkovskij.

Film in uscita: Botero – Una ricerca senza fine

Don Millar ci racconta la vita e l’arte di Fernando Botero, il celebre pittore e scultore colombiano, nel documentario distribuito da Wanted Cinema.

Film in uscita: Il drago di Romagna

Gerardo Lamattina dirige una docu-fiction sull’antichissimo gioco cinese Mah Jong, partendo da Ravenna – ex capitale bizantina dove il gioco è diffuso – e dalla Romagna sino alla Cina.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli