Emma Corrin in L’amante di Lady Chatterley: trama e cast del film

L’amante di Lady Chatterley: dopo The Crown, un altro personaggio femminile indelebile per Emma Corrin nel film sul classico diretto da Laure de Clermont-Tonnerre

Dopo aver vinto sia il Golden Globe che il Critics Choice Award per la sua interpretazione ed il suo potente ritratto della Principessa Diana in The Crown di Netflix che ha entusiasmato pubblico e critica, la protagonista femminile del momento, l’astro nascente Emma Corrin, prossimamente in My Policeman accanto ad Harry Styles e protagonista recentemente de Il concorso con Keira Knightley, Keeley Hawes e Gugu Mbatha-Raw, sarà impegnata nell’adattamento de L’amante di Lady Chatterley di David Herbert Lawrence.

L’amante di Lady Chatterley: la trama del film

MadMass.it consiglia by Amazon

David Magee, sceneggiatore de Vita di Pi, ha scritto l’adattamento dell’omonimo classico del 1928, uno dei romanzi più famosi del ventesimo secolo e ben in anticipo rispetto ai tempi in cui è stata scritta e ambientata l’opera.

Lady Chatterley (Emma Corrin) è una donna nata per vivere una vita di agio, ricchezza e privilegio, che si sposa con un uomo di cui alla fine spera di potersi innamorare. La donna inizia tuttavia ad intrattenere una torbida e pericolosa relazione con un guardacaccia nella loro tenuta inglese, scoprendo un’intimità e un desiderio che non pensava possibile.

Quando si rende conto finalmente di essersi profondamente innamorata nell’anima, sia nel cuore che nella mentre, Lady Chatterley decide di rompere tutte le tradizioni dell’epoca, pronta a tutto pur di trovare la felicità con l’uomo che ama.

L’amante di Lady Chatterley: il cast

A dirigere la pellicola Laure de Clermont-Tonnerre, regista di The Mustang, sotto l’egida produttiva di 3000 Pictures e Blueprint Pictures.

Emma Corrin, che non ritornerà in The Crown – sarà infatti “sostituita” da una versione più adulta interpretata da Elizabeth Debicki – sta dimostrando un talento naturale nonostante si sia avvicinata tardi alla recitazione: i suoi esordi nelle produzioni professionali risalgono infatti “soltanto” al 2019, con ruoli minori nelle serie Grantchester e Pennyworth, prima del debutto nel suo primo e fino ad oggi unico lungometraggio Il concorso.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli