Diavoli 2

Diavoli 2 recensione serie TV con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey [Anteprima]

Diavoli 2 recensione serie TV Sky di Nick Hurran e Jan Maria Michelini con Alessandro Borghi, Patrick Dempsey, Malachi Kirby, Pia Mechler, Paul Chowdhry, Lars Mikkelsen, Li Jun Li e Clara Rosager

Dopo il successo della prima stagione, il financial thriller Diavoli torna sul piccolo schermo.
Diretta da Nick Hurran e Jan Maria Michelini a partire dal libro di Guido Maria Brera I diavoli, in co-produzione Sky Italia e Lux Vide e dal cast d’eccezione, la seconda stagione di Diavoli sarà disponibile a partire dal 22 aprile su Sky Atlantic e NOW.

Sono passati quattro anni dalla fine della prima stagione, quando Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) ha accettato di sostituire come CEO della banca NYL colui che precedentemente era il suo mentore: Dominic Morgan (Patrick Dempsey). Gli autori hanno deciso di mettere in scena “quello che è successo quando si è rotto tutto”, nel 2016, in un’Europa scossa dalla possibilità della Brexit e con l’altro lato del mondo – l’America – che si prepara alle elezioni. Nessuno, nel 2016, si aspetta che presto ci sarà un’altra guerra da affrontare, quella tra Cina e America per avere controllo sui dati di milioni di persone.

Patrick Dempsey
Patrick Dempsey (Credits: Sky)
Li Jun Li in Diavoli
Li Jun Li in Diavoli (Credits: Sky)

Diavoli è una sfida produttiva. Non c’è bisogno di nuove teorie complottiste, perciò cerca di rendere tutto quanto più comprensibile possibile e mette insieme cronaca, attualità e finanza (che si trova con molto a cui pensare).

Tornano tutti i Pirati, il team di trading di Massimo composto da Eleanor (Pia Mechler), Kalim (Paul Chowdhry) e Oliver (Malachi Kirby). Torna anche Lars Mikkelsen, interprete di Daniel Duval – la storyline di Subterranea è tutto tranne che finita.
Il vecchio cast si affianca al nuovo. Al board appare Cheng Liwei, interpretato da Joel de la Fuente, dopo che la NYL si è fusa con una banca cinese, e cinese è anche la nuova Head of Trading, Wu Zhi (Li Jun Li).

Al cast si aggiungono anche Clara Rosager, interprete di Nadya, nuova protetta di Dominic Morgan e genio della matematica, e Ana Sofia Martins, attrice portoghese il cui ruolo nella serie è ancora un dubbio. Il suo personaggio, però, viene da lei descritto come “graffiante e da temere”, e non vediamo l’ora di poterlo confermare.

Diavoli 2 recensione serie TV Sky con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey
Alessandro Borghi e Patrick Dempsey (Credits: Sky)
Diavoli 2 recensione serie TV Sky con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey
Diavoli 2 serie TV Sky di Nick Hurran e Jan Maria Michelini con Alessandro Borghi, Patrick Dempsey, Malachi Kirby e Li Jun Li (Credits: Sky)

In questa seconda stagione le donne prendono posto in una City of London (il centro della finanza del Regno Unito) che è ancora oggi un mondo molto bianco e molto maschile, ma lo fanno con una scrittura magistrale. Sono sempre appartenute lì, non è strano che ricoprano incarichi di spessore, è raro che la loro posizione venga messa in dubbio, e anche se c’è un tocco di invidia femminile è basata su qualcosa di diverso dal sesso.

Con un crescendo musicale e una fotografia studiatissima, Diavoli ci porta dal 2016 al 2020, senza dimenticare la pandemia. La seconda stagione, dice Borghi stesso, è “molto più bella della prima”, e chi siamo noi per dargli torto?

Sintesi

Sfida produttiva che mette insieme cronaca, attualità e finanza cercando di rendere il tutto quanto più comprensibile possibile, la seconda stagione di Diavoli vede le donne prendere posto nella Londra dell'alta finanza attraverso una scrittura magistrale che porta sul piccolo schermo il romanzo omonimo di Guido Maria Brera preannunciando un seguito ancor più avvincente dell'esordio.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

Sfida produttiva che mette insieme cronaca, attualità e finanza cercando di rendere il tutto quanto più comprensibile possibile, la seconda stagione di Diavoli vede le donne prendere posto nella Londra dell'alta finanza attraverso una scrittura magistrale che porta sul piccolo schermo il romanzo omonimo di Guido Maria Brera preannunciando un seguito ancor più avvincente dell'esordio.Diavoli 2 recensione serie TV con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey [Anteprima]