Il trailer italiano de La Llorona, Ana De Armas e Judi Dench

News Flakes: The Curse of La LLorona - Le Lacrime del Male, Knives Out, Cats

Poster di La Llorona – le lacrime del male (The Curse of La Llorona)
La Llorona – le lacrime del male (The Curse of La Llorona)

1La Llorona

Grazie alla ‘tradizione’ di Halloween che chiude il mese, Ottobre è diventato sinonimo di horror, costringendo tutti i film de paura a uscire in sala nel giro di trentun giorni, o almeno pubblicare un trailer. È quest’ultimo il caso di La Llorona – le lacrime del male (The Curse of La Llorona), ispirato ad una triste figura che infesta i racconti popolari dell’America Latina: la spettrale donna piangente che si aggira nottetempo alla vana ricerca dei figli, da lei stessa uccisi per vendicarsi del loro padre, e che non disdegna di ripetere il malsano gesto dopo aver ghermito qualsiasi bambino incontri nel suo peregrinare.

Il film è diretto da Michael Chaves, al suo debutto con un lungometraggio ma già incaricato di realizzare il terzo capitolo della serie The Conjuring/L’Evocazione (entrambi i film sono prodotti da James Wan). La sceneggiatura è del team composto da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Davanti alla macchina da presa, Linda Cardellini (che di fantasmi dovrebbe intendersene, visto che era Velma nei due Scooby-Doo live action), Raymond Cruz (‘Tuco Salamanca’ in Breaking Bad/Better Call Saul) e Patricia Velasquez.

Il film è in uscita il 18 aprile 2019 nelle sale italiane. Qui sotto, il trailer originale.

(Warner Bros Italia)

2Knives Out

Knives Out, il prossimo film di Rian Johnson, prosegue nella formazione di un cast di tutto rispetto: a Daniel Craig, Chris Evans (ne avevamo parlato due settimane fa), Michael Shannon e Lakeith Stanfield, si aggiunge ora Ana De Armas, salita alla ribalta in Blade Runner: 2049. Craig e Stanfield interpretano due detective in quello che promette essere un giallo moderno con la struttura dei classici del genere.

(Deadline)

3Cats (ancora)

Dame Judi Dench

Per quanto non siamo entusiasti della realizzazione di un film tratto da Cats, il musical di Andrew LLoyd Webber, dobbiamo riconoscere che il progetto deve essere particolarmente attraente per gli attori: solo l’altro ieri era stata annunciata la partecipazione di Idris Elba nel ruolo del malefico gatto Macavity, ora è stato ufficializzato anche l’arrivo di Dame Judi Dench, che ricoprirà la veneranda parte di Deuteronomy, l’anziano patriarca (ora, evidentemente, matriarca) leader dei Jellicle Cats.

Curiosità, si tratta di una sorta di ritorno di fiamma per Dench, che era stata scritturata nel cast originale del musical nel 1981, nel ruolo della ‘star’ Grizabella, ma aveva dovuto abbandonare a pochi giorni dalla premiére per una lesione al tendine d’Achille.

(Deadline)