Eccoci con le principali notizie del giorno, ma vi raccomandiamo di leggere anche la nostra presentazione del trailer di The Mule, di e con Clint Eastwood.
Knives Out
Chris Evans ha completato le riprese di Avengers 4 e lanciato un tweet nel quale lascia intendere che, come la fase 3 del Marvel Cinematic Universe, anche questa fase della sua carriera è conclusa e che i suoi giorni come Capitan America sono terminati:
Officially wrapped on Avengers 4. It was an emotional day to say the least. Playing this role over the last 8 years has been an honor. To everyone in front of the camera, behind the camera, and in the audience, thank you for the memories! Eternally grateful.
— Chris Evans (@ChrisEvans) October 4, 2018
Il percorso futuro dell’attore si apre con un film di prestigio: Evans avrebbe firmato per partecipare a Knives Out, che ci si aspetta essere un murder mystery ambientato in tempi moderni ma con lo stile classico dei gialli di Agatha Christie. Knives Out è scritto e diretto da Rian Johnson, che si prende così una pausa tra The Last Jedi e la sua prossima trilogia Star Wars, e già prevedeva la partecipazione di Daniel Craig. (Deadline)
Gretel and Hansel
Sophia Lillis, la Beverly Marsh di It, sarà la star di Gretel and Hansel, film del quale non c’è bisogno che vi racconti la trama perché immagino già la sappiate (immaginiamo che il rovesciamento del titolo classico indichi un ruolo più prominente della sorella rispetto al fratello). Questa nuova versione della fiaba dei Fratelli Grimm sarà diretta da Osgood Perkins (responsabile del film Netflix Sono la bella creatura che vive in questa casa), anche autore dell’adattamento assieme a Rob Hayes. (THR)
Pet Sematary
Visto che siamo in tema di horror e di Stephen King, Entertainment Weekly ha pubblicato le prime foto della nuova versione di Pet Sematary, il romanzo del 1983 dell’autore statunitense che vede una famiglia in lutto imbattersi in un cimitero degli animali domestici… con qualcosa in più. Le immagini di EW mostrano anche Jason Clarke (La Vedova Winchester,Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie) nel ruolo del padre e marito Dr. Louis Creed, Amy Seimetz in quello della moglie e madre Rachel (Alien: Covenant, Upstream Colors e Stranger Things dove era la zia di Eleven), i giovani Jeté Laurence, Hugo Lavoie e Lucas Lavoie che interpretano i figli Ellie e Gage (i gemelli Lavoie si dividono quest’ultima parte), e il grande John Lithgow nella parte del vicino di casa Jud Crandall. Ma noi abbiamo scelto di mostrartvi il vero simbolo del film, il gioviale gatto Church. Pet Sematary è diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer (registi dell’horror Starry Eyes) e adattato da David Kajganich (l’autore di Suspiria e A Bigger Splash per Luca Guadagnino) e Jeff Buhler.