Cry Macho: il trailer del film di Clint Eastwood

Cry Macho: il trailer del nuovo film diretto, prodotto ed interpretato da Clint Eastwood con Eduardo Minett e Fernanda Urrejola

Warner Bros. Pictures ha rilasciato il trailer della nuova pellicola di Clint Eastwood, Cry Macho. Il film uscirà nelle sale il 16 settembre di quest’anno e, negli Stati Uniti, verrà rilasciato il giorno dopo anche su HBO Max. Come si può dedurre dal filmato, e dal titolo del lungometraggio, il tema del machismo sarà centrale nella storia. Proprio il personaggio interpretato da Eastwood, Mike Milo, nel trailer pronuncia queste parole: “Questa cosa del macho è sopravvalutata. Solo gente che cerca di fare il macho per mostrare che ha grinta. E alla fine è tutto quello che ottengono.”

Cry Macho: la trama del film

Cry Macho è ambientato nel 1978 e segue la storia di Mike Milo, ex campione di rodeo e addestratore di cavalli. Mike, a causa di una condizione economica precaria, decide di accettare dal suo ex capo un lavoro complicato: dovrà recarsi in Messico per riportare a casa il figlio dell’uomo, Rafa. La pellicola è un adattamento dell’omonimo romanzo di N. Richard Nash, scrittore e drammaturgo americano scomparso nel 2000. Cry Macho nasce nel 1975 come una storia per il cinema, ma Nash non riuscì a vendere la sceneggiatura a nessuna casa cinematografica e quindi decise di trasformare l’opera in un romanzo. È dal 1988 che Clint Eastwood ha mostrato il suo interesse nel realizzare un adattamento per il grande schermo. Dovette poi abbandonare il progetto per riprendere il ruolo dell’ispettore Callaghan nel film Scommessa con la morte. Anche Roy Scheider nel 1991 e vent’anni dopo Brad Furman provarono, senza mai riuscirci, a realizzare un adattamento. Solo l’anno scorso Warner Bros. e HBO Max hanno annunciato che Clint Eastwood avrebbe diretto, interpretato e prodotto la pellicola.

Clint Eastwood in Cry Macho
Clint Eastwood in Cry Macho (Credits: Warner Bros.)

Cry Macho: il cast

La sceneggiatura del film è stata scritta da Nick Schenk che ha lavorato con Eastwood a Gran Torino e Il corriere – The Mule. Fanno parte del cast Eduardo Minett nel ruolo di Rafa e Dwight Yoakam in quello del padre, Howard Polk. Mentre Natalia Traven e Fernanda Urrejola interpretano rispettivamente Marta e Leta. Cry Macho è stato prodotto dallo stesso Clint Eastwood tramite la sua società di produzione, la Malpaso Productions, e Warner Bros..

Le dichiarazioni di Clint Eastwood

Eastwood, intervistato da Entertainment Weekly, ha voluto offrire qualche dettaglio in più riguardante la pellicola. Il regista, parlando della trama, ha così dichiarato: “Si tratta di un uomo che ha attraversato alcuni momenti difficili nella sua vita e inaspettatamente si ritrova a dover affrontare un’altra sfida importante”. Eastwood, parlando della scelta del personaggio di Mike di accettare il difficile incarico, ha così commentato: “Normalmente non lo farebbe mai, ma è un uomo di parola. Segue fino in fondo quella scelta. E ricomincia la sua vita ancora una volta.”

In copertina e a seguire il trailer di Cry Macho di e con Clint Eastwood.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli