Love, Victor 2

Love Victor 2 recensione seconda stagione serie TV con Michael Cimino [Disney+ Star]

Love Victor 2 recensione seconda stagione della serie TV di Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger con Michael Cimino, Ana Ortiz, James Martinez, Isabella Ferreira, Rachel Hilson, Bebe Wood e George Sear

Con Love, Victor 2 siamo tornati a Creekwood con Victor, interpretato da Michael Cimino, e tutti i personaggi che abbiamo amato durante la prima stagione della serie tv Love, Victor.

MadMass.it consiglia by Amazon

Ritroviamo il protagonista dopo il coming-out con i suoi genitori, ma anche Mia, interpretata da Rachel Hilson indecisa se tornare con Andrew o scegliere un’altra strada, gli innamoratissimi Felix (Anthony Turpel) e Lake (Bebe Wood) e, soprattutto, ritroviamo lui, Benjamin, interpretato da George Sear.

Durante la seconda stagione affronteremo il percorso di accettazione che i genitori di Victor, Armando e Isabel, rispettivamente James Martinez e Ana Ortiz, devono affrontare dopo essere venuti a conoscenza dell’omosessualità del figlio. Un percorso non facile, soprattutto per la madre di Victor, ma necessario. Alla fine dei conti è il proprio figlio e finché un figlio è sereno e felice non dovrebbe essere rilevante di chi è innamorato.

Lake (Bebe Wood), Felix (Anthony Turpel), Victor (Michael Cimino), e Benji (George Sear)
Lake (Bebe Wood), Felix (Anthony Turpel), Victor (Michael Cimino), e Benji (George Sear) (Credits: Michael Desmond/Hulu)

Victor (Michael Cimino) e Benji (George Sear)
Victor (Michael Cimino) e Benji (George Sear) (Credits: Michael Desmond/Hulu)

Benji e Victor sono più innamorati e felici che mai, hanno vissuto un’estate intensa, ma al momento di arrivare a scuola arriva una seconda sfida da affrontare: il resto del corpo studentesco. Se, inizialmente, gli studenti sembrano accettare la loro relazione, non si rivela così sul campo da basket, o meglio, negli spogliatoi, dove pregiudizi e ignoranza la fanno ancora purtroppo da padrone.

Questa seconda stagione cerca di affrontare gli stereotipi, l’ignoranza e portare un po’ di luce e visibilità a un tema delicato come la depressione, con la storia della madre di Felix, costretta in uno stato quasi vegetale a causa di questa condizione.

Tematiche estremamente attuali e ancora più delicate, raccontate meravigliosamente dai creatori e showrunner Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger e che fanno di Love, Victor 2 una serie tv quasi necessaria e soprattutto non elitaria, ma finalmente rivolta agli adolescenti e non solo.

Sintesi

La seconda stagione di Love, Victor affronta gli stereotipi e l'ignoranza e accende i riflettori su temi delicati come la depressione, oltre a raccontare il mondo dell'adolescenza con tatto e dolcezza unici.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli