Clermont-Ferrand International Short Film Festival – quindici corti in streaming gratuito

La 41esima edizione del Clermont-Ferrand International Short Film Festival, il principale festival internazionale dedicato ai cortometraggi, si è conclusa nella cittadina francese il 9 febbraio, ma la festa per noi inizia adesso: Festival Scope mette infatti a disposizione 15 dei corti della rassegna, fino al 10 marzo.

MadMass.it consiglia by Amazon

I filmati disponibili includono:

  • Jupiter!: vincitore del Premio Speciale della Giuria per la Competizione Nazionale (riservata ai film francesi), e diretto da Carlos Abascal Peiró, ha come protagonista appunto Jupiter, figlio di una parlamentare appena eletta a capo del suo partito, il quale ha il compito di ricevere un premio ufficiale: il prosciutto Ortega.

  • Nefta Football Club: Premio del Pubblico per la Competizione Nazionale, diretto da Yves Piat, racconta di due fratelli tunisini che si imbattono in un asino che indossa cuffie stereo, e trasporta… forse non esattamente farina.

  • Tracing Addai: film vincitore come Migliore Animazione nella Competizione Internazionale, diretto dalla regista tedesca Esther Niemeier, racconta dell’impatto della guerra su tre diverse persone.

  • Swatted: diretto da Ismaël Joffroy Chandoutis e vincitore della Lab Competition, dedicata ai filmati più sperimentali, parla del fenomeno dello swatting, una sorta di scherzo telefonico che consiste nel chiamare i servizi di emergenza per farli accorrere in forze all’indirizzo di un’ignara vittima.

  • Cadavre Exquis: vincitore della Migliore Animazione Francese, diretto da Stéphanie Lansaque e François Leroy, racconta il girovagare per le strade di Hanoi di un cane semi-cieco.

La visione è gratuita, ma i biglietti disponibili sono limitati a 400 per ogni filmato, quindi non aspettate l’ultimo giorno!

Il motto del Clermont-Ferrand International Short Film Festival

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli