Venezia 78: la Sala Web 2021 su Festival Scope con 14 cortometraggi in streaming gratuito

Mostra del Cinema di Venezia 78: la Sala Web 2021 su Festival Scope con 14 cortometraggi disponibili in streaming gratuito

In contemporanea con le proiezioni ufficiali al Lido di Venezia e disponibili in streaming gratuito fino al 26 settembre, ritorna per il decimo anno consecutivo la Sala Web della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con 14 cortometraggi direttamente da Venezia 78, disponibili gratuitamente sulla piattaforma Festival Scope con posti limitati per la visione.

Tra i cortometraggi sono presenti anche gli italiani Preghiera della sera (Diario di una passeggiata) di Giuseppe Piccioni e Il turno di Chiara Marotta e Loris Giuseppe Nese, oltre a Sad Film del giovane regista birmano Vasili sul colpo di stato in Myanmar, il corto d’animazione Fall of the Ibis King degli irlandesi Josh O’Caoimh e Mikai Geronimo e The Last Day della giapponese Yamashita Momi.

Vediamo insieme tutti i cortometraggi della Sala Web di Venezia 78.

Heltzear, Mikel Gurrea (Spagna)
Heltzear, Mikel Gurrea (Spagna) (Credits: La Biennale di Venezia)

Preghiera della sera (Diario di una passeggiata), Giuseppe Piccioni (Italia)
Preghiera della sera (Diario di una passeggiata), Giuseppe Piccioni (Italia) (Credits: La Biennale di Venezia)

Venezia 78 Sala Web 2021: tutti i cortometraggi

Don’t Get Too Comfortable, Shaima Al-Tamimi (Yemen/Qatar/UAE/USA/Paesi Bassi)
Preghiera della sera (Diario di una passeggiata), Giuseppe Piccioni (Italia)
Hair Tie, Egg, Homework Books, Luo Runxiao (Cina)
Heltzear, Mikel Gurrea (Spagna)
Sandstorm, Seemab Gul (Pakistan)
Il turno, Chiara Marotta, Loris Giuseppe Nese (Italia)
Descente (4 AM),  Mehdi Fikri (Francia)
Fall of the Ibis King, Josh O’Caoimh, Mikai Geronimo (Irlanda)
New Abnormal, Sorayos Prapapan (Thailandia/Corea del Sud/Singapore)
Sad Film, Vasili (Myanmar/Paesi Bassi)
The Act
, Bárbara Paz (Brasile)
The Bones, Cristóbal León, Joaquín Cociña (Cile)
The Last Day, Yamashita Momi (Giappone)
Techno, Mama, Saulius Baradinskas (Lituania)

Vi ricordiamo che i 14 cortometraggi della Mostra del Cinema 2021, disponibili nella Sala Web di Festival Scope, sono visionabili fino al 26 settembre in streaming gratuito, con un numero di accessi per la visione limitato, vi consigliamo dunque di affrettarvi per non perdere l’opportunità di gustarvi i migliori corti direttamente da Venezia 78!

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli