Cinema News del 16 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 16 ottobre: Uncle Frank con Paul Bettany e Sophia Lillis, Calico Joe di George Clooney, Mark Rylance sarà un golfista imbarazzante ma ottimista, il trailer italiano di Rifkin’s Festival di Woody Allen

CINEMA NEWS 16 OTTOBRE: Paul Bettany è lo zio di Sophia Lillis in Uncle Frank, scritto e sceneggiato dall’autore di Six Feet Under e True Blood, Alan Ball. Negli anni ’70, entrambi sono a disagio nelle dinamiche della propria famiglia: lei perché adolescente, lui perché omosessuale non dichiarato. Tra i due si svilupperà un legame speciale, che aiuterà la ragazza a crescere ed essere se stessa, e l’uomo a riconciliarsi con il suo passato e la sua passata relazione con Wally (Peter Macdissi, veterano delle serie di Ball). Uncle Frank arriva su Amazon Prime Video (probabilmente) a fine novembre.

George Clooney produrrà e potrebbe interpretare Calico Joe, adattamento di un libro omonimo di John Grisham, in una delle sue rare deviazioni dal genere legal thriller. Ambientato nel mondo del baseball professionale, il romanzo racconta di Joe Castle, meglio noto come Calico Joe, (immaginario) giocatore dei New York Mets, che finisce in coma dopo essere stato colpito durante un match. Trent’anni dopo, l’evento ha lasciato un segno non solo su Joe, costretto dall’accaduto ad abbandonare la carriera sportiva, ma anche sulla famiglia di Warren Tracey, l’avversario che aveva scagliato il colpo fatale. Il film verrà prodotto in collaborazione con la casa di produzione di Bob Dylan, Grey Water Park Productions. (Variety)

Se Calico Joe è un personaggio inventato in un’ambientazione reale, una storia vera è invece quella di Maurice Flitcroft, golfer dilettante che riuscì a qualificarsi per partecipare al British Open Golf Championship nel 1976, finendo per aggiudicarsi il titolo di peggior giocatore di sempre per quel torneo, senza che ciò potesse scalfire comunque il suo ottimismo. La vicenda verrà raccontata in The Fantastic Flitcrofts, scritto da Simon Farnaby, co-autore di Paddington 2, e sarà il terzo film da regista di Craig Roberts, promettente giovane autore (dopo Just Jim ed Eternal Beauty). Maurice Flitcroft sarà interpretato da Mark Rylance, affiancato da Sally Hawkins e Rhys Ifans. (Empire)

Brevissime:

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli