Cinema News del 10 novembre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 10 novembre: Ruth Wilson ed Andrew Scott in Oslo, Zeros and Ones di Abel Ferrara con Ethan Hawke, nuovi ingressi nel cast di Di là dal fiume e tra gli alberi, Karen Gillan in Gunpowder Milkshake, Chris Pratt e Wu Jing in Saigon Bodyguards, il trailer di Mosul, Olivia Colman in Joyride, Liam Neeson in Retribution, Adrien Brody e Vera Farmiga in The Salamander Lives Twice, Jeff Nichols al lavoro su uno spin-off di A Quiet Place, Gerard Butler ritorna Mike Banning nel quarto episodio Night Has Fallen, Vin Diesel nuovamente Bloodshot, Vanessa Hudgens Nei panni di una principessa

CINEMA NEWS 10 NOVEMBRE: Dopo la siccità dei giorni scorsi, come prevedibile si sono aperte le dighe delle news, perciò allacciate le cinture, che andremo veloci.

1

Ruth Wilson ed Andrew Scott saranno i protagonisti di Oslo, un film HBO tratto dall’omonima pluripremiata pièce teatrale di J.T. Rogers. Entrambi co-protagonisti della seconda stagione di His Dark Materials, Wilson, che abbiamo per la prima volta conosciuto in Luther, e Scott, che per noi sarà sempre il Moriarty di Sherlock, interpreteranno una coppia di diplomatici norvegesi (Mona Juul e Terje Rød-Larsen), marito e moglie che negli anni ’90 negoziarono, sia tramite canali ufficiali che con accordi segreti, la ratifica degli Accordi di Oslo tra il governo Israeliano di Yitzhak Rabin e l’Organizzazione per la Liberazione della Palestina di Yasser Arafat. Oslo sarà adattato per lo schermo dallo stesso Rogers, per la regia di Bartlett Sher, debuttante su pellicola ma vincitore di un Tony Award a teatro.
(Deadline)

2

Diplomatici, spie e soldati saranno parte di Zeros and Ones, il prossimo film di Abel Ferrara, nel quale Ethan Hawke interpreterà un soldato americano sotto assedio a Roma, sotto la minaccia di un nemico ignoto che ha già (gulp!) fatto saltare in aria il Vaticano. Nel cast troviamo anche Cristina Chiriac e Phil Neilson, fedelissimi di Ferrara che hanno partecipato anche al suo lavoro più recente, Siberia.
(The Playlist)

3

Restando in Italia, Josh Hutcherson (che avevamo parecchio perso di vista dopo la sua interpretazione di Peeta negli Hunger Games) e Sabrina Impacciatore si sono aggiunti al cast di Across the River and into the Trees/Di là dal fiume e tra gli alberi, il film (tratto dall’omonimo romanzo di Ernest Hemingway), nel quale il colonnello americano Richard Cantwell (Liev Schreiber), di stanza nel Triveneto, trova sollievo da una malattia terminale dopo un incontro con una giovane contessa (Matilda De Angelis).
(Variety)

4

Cinema News: Karen Gillan in Gunpowder Milkshake
Karen Gillan in Gunpowder Milkshake

Empire ha le prime immagini di un film del quale francamente ignoravamo l’esistenza: Gunpowder Milkshake avrà come protagonista Karen Gillan nel ruolo di Sam, killer professionista che svolge missioni per conto di un’associazione criminale conosciuta come The Firm. Quando un incarico si complica e Sam incontra Emily, una ragazzina di otto anni (Chloe Coleman, la co-protagonista di My Spy con Dave Bautista), la donna abbandona la sua fedeltà ai datori di lavoro, per proteggere la piccola. Ritrovandosi in fuga e con una taglia sulla sua testa, Sam si unisce ad un altro gruppo di assassine: The Librarians, costituito da donne altrettanto letali (Michelle Yeoh, Carla Gugino, Angela Bassett) e guidato da Scarlet (Lena Headey, la Cersei Lannister di Game of Thrones), ossia la madre che l’aveva abbandonata quindici anni prima.
Gunpowder Milkshake è stato scritto da Ehud Lavski e Navot Papushado, e diretto da quest’ultimo. Al film partecipa anche Paul Giamatti.

5

Saigon Bodyguards, film vietnamita del 2016 di Ken Ochai, sarà oggetto di un remake americano, che manterrà lo stesso titolo e vedrà come protagonisti Chris Pratt e l’attore cinese Wu Jing (interprete, sceneggiatore e regista della serie di film Wolf Warrior). I due interpreteranno una strana coppia di guardie del corpo, che devono rintracciare il loro cliente, l’erede di una multinazionale, svanito nel nulla sotto i loro occhi.
Il film sarà scritto da Alex Gregory e Peter Huyck, tra i responsabili di What Men Want, e prodotto dai registi degli ultimi Avengers, Joe ed Anthony Russo.
(Empire)

6

I fratelli Russo hanno anche prodotto Mosul, scritto e diretto da Matthew Michael Carnahan (co-autore del recente Dark Waters/Cattive acque con Mark Ruffalo, e di World Word Z). Girato interamente in lingua araba, Mosul racconta della battaglia innescata dalle forze locali per liberare la città irachena dall’occupazione dei militanti dell’ISIS. Protagonisti sono Suhail Dabbach, Adam Bessa e Is’haq Elias.
Il lungometraggio verrà pubblicato su Netflix il 26 novembre.

7

La Premio Oscar Olivia Colman ed attuale detentrice del trono britannico in The Crown interpreterà Joy, una donna un po’ allo sbando che intraprende un viaggio attraverso l’Irlanda con l’obiettivo di lasciare il figlio neonato alla sua migliore amica. Inaspettatamente, si troverà a condividere l’auto con un ragazzino in fuga. Descritto come una ‘favola sboccata di buoni sentimenti’, Joyride è stato scritto da Ailbhe Keogan e sarà diretto dalla debuttante Emer Reynolds (vincitrice di un Emmy per il documentario The Farthest).
(The Hollywood Reporter)

8

In auto si ritroverà anche Liam Neeson nel suo prossimo thriller, Retribution, remake del film spagnolo del 2015 El Desconocido. Big Liam sarà un uomo d’affari, in macchina con la sua famiglia e costretto a seguire gli ordini di un minaccioso sconosciuto: se non lo farà, la vettura sarà fatta esplodere.
La pellicola originale sarà adattata dal debuttante Chris Salmanpour e da Andrew Baldwin (Bastille Day), e diretta da Nimród Antal (Predators).
(Deadline)

9

Adrien Brody e Vera Farmiga saranno al centro di The Salamander Lives Twice, thriller indipendente che racconta di uomo, provvisto di una valigetta chiusa a chiave ma sprovvisto di memoria, che viene trovato sulla spiaggia di un’isola sperduta da una donna e sua figlia, ultime eredi di una famiglia che un tempo fu prestigiosa.
Il film sarà diretto da Ant Timpson, anche autore assieme a Toby Harvard.
(Variety)

10

Mentre aspettiamo l’uscita di A Quiet Place II, Jeff Nichols, l’autore di Take Shelter, Mud e Loving, ha annunciato di essere al lavoro per uno spin-off di A Quiet Place, da un’idea originale dell’autore dei primi due episodi, John Krasinski. Per il momento non ci sono altri dettagli.
(The Wrap)

Brevissime

  • Gerard Butler ritornerà nel ruolo dell’agente Mike Banning nel quarto episodio della serie Has Fallen, Night Has Fallen (Deadline)
  • Vin Diesel tornerà nel ruolo di Bloodshot in un sequel del per nulla acclamato film tratto dai fumetti Valiant (CBR)
  • Vanessa Hudgens ritornerà Nei panni di una principessa dal 19 novembre su Netflix

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli

Breeder recensione film di Jens Dahl con Sara Hjort Ditlevsen [TFF 38]

Breeder recensione film di Jens Dahl con Sara Hjort Ditlevsen, Anders Heinrichsen, Morten Holst, Signe Egholm Olsen e Eeva Putro al Torino Film Festival 38 L'immortalità...

Black Friday Amazon 2020: Disney Marvel offerte film Blu-ray steelbook e cofanetti

Black Friday Amazon 2020: le offerte Disney e Marvel in Blu-ray steelbook e cofanetti, da Avengers: Endgame a Frozen 2, Toy Story 4 e...

Black Friday Amazon 2020: film e serie TV Blu-ray e DVD in offerta

Black Friday Amazon 2020: film Blu-ray e DVD in offerta tra saghe cinematografiche, cofanetti, serie TV, anime e i migliori titoli Disney in steelbook Ci...

Cinema News del 25 novembre [Rassegna Stampa]

Gianfranco Rosi possibile candidato agli Oscar Tom Holland nelle prime immagini di Cherry La serie tv di Xavier Dolan Il trailer di Our...

Moving On recensione film di Yoon Dan-bi con Choi Jung-un [TFF 38]

Moving On recensione film di Yoon Dan-bi con Choi Jung-un, Yang Heung-ju, Park Hyeon-yeong e Park Seung-jun in concorso al Torino Film Festival 38 Crescere, cambiare,...

Elegia americana recensione film di Ron Howard con Amy Adams e Glenn Close [Netflix Anteprima]

Elegia americana recensione film Netflix di Ron Howard con Amy Adams, Glenn Close, Gabriel Basso, Haley Bennett, Freida Pinto e Owen Asztalos Tu non sai un...

Memory House (Casa de Antiguidades) recensione film di João Paulo Miranda Maria [TFF 38]

Memory House (Casa de Antiguidades) recensione film di João Paulo Miranda Maria con Antonio Pitanga e Ana Flavia Cavalcanti al Torino Film Festival 38 Memory...

Cinema News del 24 novembre [Rassegna Stampa]

Luca Guadagnino produce un biopic su Tennesee Williams Mark Ruffalo papà di Ryan Reynolds in The Adam Project Anthony Mackie in versione Liam...

Vera de Verdad recensione film di Beniamino Catena con Marta Gastini [TFF 38]

Vera de Verdad recensione film di Beniamino Catena con Marta Gastini, Marcelo Alonso, Davide Iacopini, Anita Caprioli e Paolo Pierobon al Torino Film Festival Parla...

Antidisturbios recensione serie TV di Rodrigo Sorogoyen e Isabel Peña Episodi 1-2 [TFF 38]

Antidisturbios recensione miniserie TV di Rodrigo Sorogoyen e Isabel Peña con Vicky Luengo, Raúl Arévalo e Álex García al Torino Film Festival 38 Sono stati presentati...