SuperMad Returns – Black Widow e altre storie

Da Black Widow a Venom
Black Widow, Bloodshot, Captain Marvel, Gambit, Kitty Pryde, Venom

Il nostro post dell’altro giorno su Red Sparrow deve aver fatto paura alla Marvel, la quale, dopo aver negato per anni ai fan un film dedicato a Black Widow, si è vista soffiare da Jennifer Lawrence l’origin story della prima Avenger donna. The Wrap sostiene che un film con protagonista Scarlett Johansson è ora ufficialmente in lavorazione, nella misura in cui è stata scritturata la sceneggiatrice Jac Schaeffer, autrice in ascesa alla quale potremmo perdonare il fatto di essere responsabile per il ‘corto’ di Frozen che precede Coco nei cinema.

DeWanda Wise
DeWanda Wise in Captain Marvel

Restando in casa Marvel, DeWanda Wise, protagonista della versione Netflix di She’s Gotta Have It, avrà un ruolo in Captain Marvel, aggiungendosi pertanto al cast composto da Brie Larson, Samuel L. Jackson, Jude Law e Ben Mendelsohn.

Passiamo all’argomento spin-off: ha fatto sensazione oggi la pubblicazione della prima foto ufficiale di Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock, ossia Venom nel film omonimo.

Sensazione perché potrebbe essere una foto qualsiasi di Tom Hardy che prende appunti. Il film Sony, che non fa parte del Marvel cinematic universe, è diretto da Ruben Fleischer e vanta un cast di prim’ordine che include anche Michelle Williams e Woody Harrelson.

Fleischer e Hardy sono anche protagonisti di un breve video:

Cattive notizie per chi si aspettava che iniziassero finalmente le riprese di Gambit. Il film, in cui Channing Tatum interpreterà il personaggio degli X-Men specializzato in manipolare l’energia cinetica, ha perso il suo regista per la terza volta: dopo Rupert Wyatt e Doug Liman, è Gore Verbinski a gettare la spugna. Tutto da rifare.

Tim Miller, regista di Deadpool (ma non di Deadpool 2) starebbe scrivendo un altro film per un X-Man, o meglio una X-Woman, Kitty Pryde. Il personaggio, che ha il potere di diventare intangibile e passare attraverso altri materiali, è già apparso nei film degli X-Men, interpretato da tre diverse attrici (l’ultima delle quali è stata Ellen Page).

Vin Diesel, voce di Groot, potrebbe diventare la star di una nuova serie di comic book movies basata sul personaggio di Bloodshot, eroe della casa editrice Valiant. Bloodshot/Ray Garrison è un super-soldato dalla carnagione bianca e gli occhi iniettati di sangue, con abilità nanotecnologiche che gli consentono di rigenerarsi e di usare Windows 10 senza problemi. Il film sarà diretto da Dave Wilson e vanterà una sceneggiatura scritta da Eric Heisserer, l’autore nominato all’Oscar per Arrival.