Big Little Lies 2: il trailer della nuova stagione, da giugno su Sky Atlantic

Nelle ultime ore la HBO ha diffuso il trailer di Big Little Lies 2, condiviso subito sui social anche dalle attrici protagoniste della fortunata serie tv.

Finalmente, a due anni di distanza dalla messa in onda della prima stagione, ritorna Big Little Lies. La serie targata HBO, trasmessa in Italia da Sky Atlantic, ha rappresentato senza dubbio uno degli show televisivi più apprezzati da pubblico e critica, complice l’avvincente sceneggiatura basata sull’omonimo romanzo di Liane Moriarty. A questa si aggiunge un cast davvero eccezionale, capitanato da attrici del calibro di Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Shailene Woodley, Laura Dern e Zoe Kravitz: sono state loro, nel corso di sette episodi, ad impersonare le protagoniste della serie tv, unite da sentimenti quali l’amicizia, la compassione ed una profonda complicità.

Big Little Lies, quando la solidarietà femminile vince su abusi e soprusi

Non sono mancati riferimenti a diverse tipologie di relazioni umane, nonché a temi delicati come lo stupro e la violenza domestica, raccontati con una veridicità ed una delicatezza che han permesso alla serie tv di conquistare importanti riconoscimenti, tra cui l’Emmy e il Golden Globe come miglior miniserie TV e miglior attrice protagonista / non protagonista a Nicole Kidman e Laura Dern. Insomma, un tripudio che ha praticamente “costretto” la HBO a rinnovare lo show per una seconda stagione, in arrivo dal 18 giugno su Sky Atlantic.

Big Little Lies 2: il trailer della nuova stagione, da giugno su Sky Atlantic
(Photo credit should read FREDERIC J. BROWN/AFP/Getty Images)

E se spesso si ha paura di rimaner delusi dal sequel di qualsiasi prodotto seriale o cinematografico, questa volta la sensazione è che Big Little Lies abbia invece scelto di alzare ulteriormente l’asticella, puntando addirittura su un livello di qualità maggiore. Per farlo, la serie tv ha accolto nel proprio cast nientemeno che Meryl Streep, non certo un’attrice qualsiasi, la quale andrà ad interpretare la madre di Nicole Kidman.

Nel corso dei nuovi episodi vedremo come le protagoniste reagiranno a quanto accaduto al party che ha chiuso la prima stagione: un evento tragico che ha però permesso alle donne di unirsi ulteriormente e proprio su questa loro unità dovranno fondare la propria esistenza da ora in avanti, quando cioè hanno ufficialmente inizio le indagini, guidate da un’altra donna (Crystal Fox) che non sembra avere alcuna intenzione di rendergli la vita facile.

Non ci rimane quindi che sperare che questo mese passi in fretta, dando ufficialmente il via al conto alla rovescia in attesa dei nuovi episodi di Big Little Lies. Sopra, il trailer ufficiale, condiviso in massa sui social dalle attrici protagoniste, proprio a testimoniare quanto la serie tv rappresenti qualcosa di importante non solo per loro ma per tutto il pubblico femminile in generale.