Branagh & Dench, Damon vs Downey [Daily Madness]

Non contento di aver prestato il volto a Gilderoy Allock/Lockhart in Harry Potter e la Camera dei Segreti, Kenneth Branagh si cimenterà con un’altra serie di libri per ragazzi, Artemis Fowl. Artemis è il protagonista di otto romanzi scritti dall’autore irlandese Eoin Colfer: un dodicenne ‘genio del crimine’ che, all’inizio delle sue avventure, rapisce una fata per poter, con l’oro del riscatto, rimpinguare il tesoro di famiglia. Il film dovrebbe coprire gli eventi raccontati nei primi due libri. Sir Ken – che dovrebbe limitarsi al ruolo di regista – sta cominciando a comporre il cast per il film, e per adesso si rumoreggia della partecipazione di Dame Judi (Dench), sua compagna di viaggio in Assassinio sull’Oriente Express, ormai di prossima uscita.

Un altro adattamento in preparazione è Charlatan, storia del famigerato dottor John R. Brinkley che, all’inizio del ventesimo secolo, in Kansas, trovò una cura straordinaria per l’impotenza maschile, che consisteva principalmente in… senza entrare nel dettaglio, parti anatomiche di ovini. Come si può velatamente intuire dal titolo del film (e del libro da cui la storia – vera – è tratta), la cura non era propriamente ortodossa né efficace, ma ciò non impedì a Brinkley di perseguire con un certo successo la carriera politica. Se volete saperne di più sull’affascinante storia, potete reperire il libro (Charlatan: America’s Most Dangerous Huckster, The Man Who Pursued Him, And The Age Of Flimflam di Pope Brock), o più semplicemente ascoltare l’episodio dell’ottimo podcast Reply All, che ha portato la storia alla ribalta in tempi recenti. Se invece avete pazienza, potete aspettare l’uscita del film che sarà interpretato da Matt Damon. O di quello che sarà interpretato da Robert Downey Jr.. Quello che arriva prima.

E una storia vera è anche quella raccontata in Breathe, il film di debutto da regista di Andy Serkis (riduttivamente noto come ‘Gollum’), con protagonisti Andrew Garfield e Claire Foy: il trailer uscito oggi racconta praticamente tutto quello che c’è da sapere.

E’ anche stato pubblicato il poster di Wonder Wheel, il prossimo film di Woody Allen, con Kate Winslet, Jim Belushi e Justin Timberlake: la storia della moglie di un operatore di giostra a Coney Island, negli anni ’50.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli