Assassinio sull’Orient Express trailer italiano

Trailer italiano del film Assassinio sull'Orient Express diretto da Kenneth Branagh con Johnny Depp, Daisy Ridley, Penélope Cruz e Willem Dafoe. Agatha Christie ritorna al cinema con il suo Poirot.

Ritorna nei cinema Assassinio sull’Orient Express, il celeberrimo capolavoro giallo di Agatha Christie scritto nel 1933 e già proposto sul grande schermo da Sidney Lumet nel 1974, con un cast d’eccezione composto da Sean Connery, Lauren Bacall, Ingrid Bergman e Albert Finney.

Forte motivo di interesse verso la pellicola in uscita a Natale in Italia è anzitutto Branagh, autore di opere notevoli come Frankenstein di Mary Shelley, Hamlet, Thor e Cenerentola, gli ultimi due hanno fruttato alla Disney circa 1 miliardo di euro di introiti cinematografici nel mondo, e ciononostante Kenneth è stato ‘premiato’ da Disney perdendo la regia del seguito del bellissimo Thor, Thor: The Dark World, rivelatosi poi mediocre a causa della regia di Alan Taylor.

Attrae poi un cast davvero sensazionale, dallo stesso Kenneth Branagh nei panni dell’iconico investigatore Hercule Poirot a Johnny Depp, Daisy Ridley, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer, Judi Dench, Derek Jacobi e Josh Gad.

Mi chiamo Hercule Poirot e sono probabilmente il miglior investigatore al mondo (Kenneth Branagh, Assassinio sull’Orient Express).

Believer degli Imagine Dragons sparata a palla durante il trailer strizza l’occhio al target commerciale, da qui una riflessione, se non un dubbio sulla pellicola: la trama di Assassinio sull’Orient Express è semplicemente famosissima, come la geniale autrice del romanzo.
Ma, probabilmente, non abbastanza da essere nota alle nuove generazioni, che leggono ‘poco’ o ‘diversamente’, su media differenti.
E magari (sicuramente) il film spingerà le vendite dei capolavori di Agatha Christie.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli