Assassinio sull’Orient Express trailer italiano

Trailer italiano del film Assassinio sull'Orient Express diretto da Kenneth Branagh con Johnny Depp, Daisy Ridley, Penélope Cruz e Willem Dafoe. Agatha Christie ritorna al cinema con il suo Poirot.

Ritorna nei cinema Assassinio sull’Orient Express, il celeberrimo capolavoro giallo di Agatha Christie scritto nel 1933 e già proposto sul grande schermo da Sidney Lumet nel 1974, con un cast d’eccezione composto da Sean Connery, Lauren Bacall, Ingrid Bergman e Albert Finney.

Forte motivo di interesse verso la pellicola in uscita a Natale in Italia è anzitutto Branagh, autore di opere notevoli come Frankenstein di Mary Shelley, Hamlet, Thor e Cenerentola, gli ultimi due hanno fruttato alla Disney circa 1 miliardo di euro di introiti cinematografici nel mondo, e ciononostante Kenneth è stato ‘premiato’ da Disney perdendo la regia del seguito del bellissimo Thor, Thor: The Dark World, rivelatosi poi mediocre a causa della regia di Alan Taylor.

Attrae poi un cast davvero sensazionale, dallo stesso Kenneth Branagh nei panni dell’iconico investigatore Hercule Poirot a Johnny Depp, Daisy Ridley, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer, Judi Dench, Derek Jacobi e Josh Gad.

Mi chiamo Hercule Poirot e sono probabilmente il miglior investigatore al mondo (Kenneth Branagh, Assassinio sull’Orient Express).

Believer degli Imagine Dragons sparata a palla durante il trailer strizza l’occhio al target commerciale, da qui una riflessione, se non un dubbio sulla pellicola: la trama di Assassinio sull’Orient Express è semplicemente famosissima, come la geniale autrice del romanzo.
Ma, probabilmente, non abbastanza da essere nota alle nuove generazioni, che leggono ‘poco’ o ‘diversamente’, su media differenti.
E magari (sicuramente) il film spingerà le vendite dei capolavori di Agatha Christie.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli