1994: il trailer della nuova stagione della serie Sky con Stefano Accorsi

1994, serie tv in onda prossimamente su Sky Atlantic, chiuderà il cerchio iniziato nel 2015 con 1992 e vedrà di nuovo protagonista Stefano Accorsi.

Nelle scorse ore Sky ha rilasciato il teaser trailer di 1994, quello che cioè rappresenterà il capitolo finale della trilogia partita quattro anni fa con 1992 e proseguita due anni dopo con 1993. Nel corso degli episodi trasmessi da Sky Atlantic abbiamo avuto modo di rivivere in chiave romanzata i mesi che hanno costituito il cosiddetto passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica.

Lo abbiamo fatto attraverso gli occhi di potenti e di persone comuni, volti e nomi che hanno occupato le prime pagine dei giornali nella prima metà degli anni ’90. Scandali e inchieste erano all’ordine del giorno, basti pensare a Tangentopoli, ed è proprio questo il segreto alla base del successo della serie tv creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

1994, l’anno in cui l’Italia cambiò per sempre

Tutto è partito da un’idea di Stefano Accorsi che ha partecipato anche allo sviluppo creativo dell’opera e che nella serie tv interpreta il ruolo di Leonardo Notte. Nel cast di 1994 ritroveremo Guido Caprino nei panni di Pietro Bosco, Miriam Leone come Veronica Castello, Antonio Gerardi che tornerà ad interpretare Antonio Di Pietro, Paolo Pierobon che diventerà Silvio Berlusconi e Giovanni Ludeno che invece sarà Dario Scaglia. Ciascuno di loro dovrà fare i conti con le conseguenze delle proprie scelte nell’anno che segnerà, nel bene e nel male, una svolta storica per l’Italia.

Alla regia di 1994 troveremo Giuseppe Gagliardi e Claudio Noce, mentre ancora non si conosce la data in cui Sky Atlantic trasmetterà gli episodi della serie tv.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli