The Sandman: Morte Desiderio Disperazione e gli altri nuovi membri del cast della serie Netflix

The Sandman: Sogno, Morte, Desiderio, Disperazione e gli altri nuovi membri del cast della serie Netflix basata sulla graphic novel di Neil Gaiman

The Sandman, la serie tv Netflix basata sull’omonima graphic novel di Neil Gaiman, sta pian piano prendendo forma. Il colosso dello streaming, qualche mese fa, ha così voluto descrivere lo show: “Un poderoso mix di fantasy dark e mito moderno in cui finzione contemporanea, drammi storici e leggende si intrecciano. The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre rimedia agli errori, sia umani che nei confronti del cosmo, che ha commesso durante la sua lunga esistenza.”

MadMass.it consiglia by Amazon

Oltre ai nomi già confermati nelle settimane precedenti, sono stati annunciati altri dodici attori che faranno parte del cast dell’attesissima serie.

The Sandman: i nuovi membri del cast

Gli interpreti già confermati includono Tom Sturridge, attore britannico che vestirà i panni di Sogno, Gwendoline Christie, nota soprattutto per il ruolo di Brienne di Tarth nella serie de Il Trono di Spade, che interpreterà Lucifero e Vivienne Acheampong che sarà Lucienne. A questi nomi si aggiungono Kirby Howell-Baptiste che sarà Morte, Mason Alexander Park e Donna Preston che interpreteranno rispettivamente le gemelle Desiderio e Disperazione.

Jenna Coleman, invece, sarà Johanna Constantine, un’antenata di John Constantine, mentre Niamh Walsh interpreterà la versione giovane di Ethel Cripps. Completano il cast Joely Richardson, David Thewlis, Kyo Ra, Stephen Fry, Razane Jammal, Sandra James Young e Patton Oswalt.

Morte Desiderio Disperazione e gli altri personaggi di The Sandman
Morte Desiderio Disperazione e gli altri personaggi di The Sandman (Credits: Netflix)

Tom Sturridge sarà Sogno e Gwendoline Christie interpreterà Lucifero
Tom Sturridge sarà Sogno e Gwendoline Christie interpreterà Lucifero (Credits: Netflix)

I precedenti tentativi di adattare The Sandman

Netflix ha comprato i diritti per realizzare una serie di The Sandman nel 2019, con l’idea di creare uno show composto da undici episodi. All’annuncio della creazione della serie, The Sandman era la serie DC Enterntainment più costosa di sempre. Al momento, però, è stata sorpassata da Green Lantern, creata da Greg Berlanti per HBO Max. Non è la prima volta che una casa di produzione prova a portare The Sandman sul grande o piccolo schermo. Warner Bros. negli anni ’90 acquistò i diritti e affidò la creazione dell’opera a diversi sceneggiatori, senza mai portare nulla a termine. Fin quando Neil Gaiman, nel 2013, annunciò che stava lavorando con Joseph Gordon-Levitt, nel ruolo di regista ed interprete di Sogno, ad un adattamento cinematografico per la New Line. Il progetto non andò mai in porto a causa di divergenze tra Gordon-Lewitt e la produzione.

La nuova serie, che potrebbe arrivare su Netflix già alla fine di quest’anno, sarà creata da Gaiman stesso in collaborazione con David S. Goyer e Allan Heinberg che ricoprirà anche il ruolo di showrunner. Inoltre, tutti e tre figurano come produttori esecutivi.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli