The French Dispatch trailer trama e cast

The French Dispatch trailer trama e cast film di Wes Anderson con Tilda Swinton, Bill Murray, Timothée Chalamet, Jeffrey Wright, Léa Seydoux, Adrien Brody, Frances McDormand, Benicio Del Toro e Owen Wilson

A due anni di distanza da L’isola dei cani e a sei da Grand Budapest Hotel, torna al cinema Wes Anderson. The French Dispatch è stato annunciato a settembre scorso, mentre nella giornata di ieri, attraverso i canali social del film, è stato rilasciato il poster ufficiale e la notizia che oggi sarebbe uscito il trailer, che potete vedere sopra.

The French Dispatch trama e cast

Comedy-drama ambientata in una città francese a metà del XX secolo, all’interno della redazione di un magazine americano dal nome The French Dispatch che prende ispirazione dal celebre magazine americano The New Yorker. Il film si preannuncia come un intricato groviglio di storie pubblicate e raccontate dai giornalisti del The French Dispatch in quella che vuole essere una vera e propria lettera d’amore al giornalismo da parte del regista americano.

The French Dispatch trailer cast e trama
Adrien Brody e altri membri del cast in uno dei fotogrammi di The French Dispatch

Cast stellare per Wes Anderson

Regista e sceneggiatore, Wes Anderson punta davvero in alto con questo nuovo film. A partire dai rumors che lo vorrebbero come film d’apertura al Festival di Cannes, fino al cast stellare scelto per questa pellicola: da Tilda Swinton a Frances McDormand, da Bill Murray a Jeffrey Wright. Per non parlare poi di Adrien Brody, Benicio Del ToroOwen Wilson e Léa Seydoux. A questi bisogna poi aggiungere il giovane Timothée Chalamet, già protagonista in Call Me By Your Name di Luca Guadagnino, con il quale ha ottenuto la sua prima candidatura come Miglior Attore Protagonista agli Oscar all’età di 22 anni.

Le sorprese però non sono finite. Del cast fanno parte inoltre: Elisabeth Moss, Edward Norton, Willem Dafoe, Saorise Ronan, Christoph Waltz, Jason Schwartzman, Rupert Friend, Henry Winkler, Mathieu Amalric, Liev Schrieber e tanti altri ancora.

Ancora una volta Wes Anderson si circonda di attori con cui ha già una lunga storia di collaborazioni. Il più presente, nella sua filmografia, è Bill Murray il quale è assente solo nel primo lungometraggio del 1996, Un colpo da dilettanti. Seguono, per numero di presenze Jason Schwartzman, Owen Wilson e Adrien Brody. Ma anche Tilda Swinton,  Frances McDormand, Liev Schrieber, Edward Norton, Mathieu Amalric vantano già diverse presenze nei film di Anderson.

The French Dispatch trailer cast e trama
Il The French Dispatch

Il film, probabilmente uno dei più attesi dei prossimi mesi, ha già monopolizzato l’attenzione di fan e detrattori del regista. Ma cosa aspettarci? Negli anni Wes Anderson è stato in grado, grazie al suo stile immediato e insieme sfuggente, di diventare un regista iconico del primo ventennio di questo nuovo millennio e ciò gli ha procurato, con gli elogi, tante critiche. Quindi, film osannati come I Tenenbaum o Il treno per il Darjeeling, sono seguiti a ruota da film estremamente divisivi, almeno per il pubblico, come Grand Budapest Hotel. Ciò non toglie che Wes Anderson, con la sua estetica personalissima e con il suo immaginario immediatamente riconoscibile, resti uno più geniali registi di questi primi anni del 2000 ed è per ciò normale che attiri su di sé e sui suoi film, un’attenzione particolare da parte dei media.

In attesa di capire se sarà o meno presentato al Festival del Cinema di Cannes a maggio di quest’anno, la data ufficiale di uscita al cinema è quella del 24 Luglio 2020.