Taormina Film Festival Day 1: Pierfrancesco Favino e Bruce Beresford

Taormina Film Festival Day 1: la masterclass di Pierfrancesco Favino e Ladies in Black di Bruce Beresford con Julia Ormond e Vincent Perez

Nella splendida cornice di Taormina è iniziata la 65esima edizione del Taormina Film Fest, che si presenta quest’anno ai nastri di partenza con ben 11 anteprime mondiali, 17 europee e 14 nazionali.

MadMass.it consiglia by Amazon

A presiedere la giuria il maestro Oliver Stone, affiancato dalla bellissima madrina del festival Rocío Muñoz Morales, attrice e modella legata sentimentalmente a Raoul Bova.

Rocío Muñoz Morales
Rocío Muñoz Morales è la madrina del Taormina Film Festival 2019

La prima giornata è stata catalizzata dalla proiezione de Il traditore di Marco Bellocchio che ha preceduto la masterclass di Pierfrancesco Favino, eccezionale interprete di Tommaso Buscetta nella suddetta opera.

“Il set per Marco Bellocchio è il luogo della creazione, il luogo dove tutto può cambiare. Il set di oggi, dela nostra generazione, è il luogo della realizzazione di ciò che si è già deciso che debba avvenire. Questo non consente la sorpresa, non consente la creazione” (Pierfrancesco Favino)

A seguire è stato proiettato il film muto francese del 1919 L’appel du sang di Louis Mercanton, complicata storia d’amore dagli intrecci passionali consumata nella bellezza incontaminata di Taormina. L’opera è stata musicato dal vivo dal maestro Giovanni Renzo.

Taormina Film Festival 2019
Bruce Beresford, Julia Ormond e Vincent Perez al Taormina Film Festival 2019

In serata, lo splendido Teatro Antico di Taormina ha accolto il regista australiano Bruce Beresford (A spasso con Daisy) che ha ritirato il Taormina Arte Award e ha presentato, insieme ai protagonisti Julia Ormond e Vincent Perez, il suo ultimo film Ladies in Black, commedia drammatica dolce e romantica sulla vita di alcune commesse in un grande magazzino di Sydney nell’estate del 1959.

Tra le opere presentate, il film canadese Daughter of the Wolf di David Hackl che vede Richard Dreyfuss negli scomodi panni di un trafficante di esseri umani, antagonista di Gina Carano.

A domani con la seconda giornata del Taormina Film Fest 65.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli