Ritmi serrati anche alla terza giornata della Festa del cinema di Roma, caratterizzata da un imprevisto divertente con protagonista Bill Murray.
Tra i titoli più attesi si trova sicuramente Downton Abbey di Michael Engler, basato sulla famosissima ed omonima serie tv di successo mondiale. Altro titolo della selezione ufficiale molto atteso è stato Willow di Milcho Manchevski, che tratta tre difficili storie appartenenti a tre diverse protagoniste femminili. Altrettanto interessante il film della selezione che rappresenta la Cina, con The Farewell di Lulu Wang: la protagonista Billi, interpretata da Awkwafina, ritornata nel luogo in cui è nata, scopre che sua nonna Nai Nai ha ancora poco tempo da vivere. Con lo scopo di renderla felice, Billi ed il resto della famiglia si ritrovano uniti e la protagonista riscopre il piacere della sua terra natia.
Tra i titoli di Alice nella Città: Cleo di Eva Cools e La famiglia Addams di Greg Tiernan e Conrad Vernon.
Evento divertente, ma poco simpatico per la stampa che attendeva la conferenza, la mancanza di Bill Murray rimasto in pigiama nella sua stanza di hotel.
A domani con la quarta giornata del Roma Film Fest, sempre in linea diretta con voi sulle pagine di MadMass.it.
Valentina