Cine Rassegna Stampa del 10 agosto

Cine Rassegna Stampa del 10 agosto: Ben Affleck alla regia di The Big Goodbye sulla storia della realizzazione di Chinatown, Jonas Cuarón dirige un film per ragazzi sul chupacabra per Netflix, trailer e trama di The Third Day con Jude Law e Naomie Harris

Ben Affleck torna alla regia (e alla sceneggiatura) per un adattamento del libro The Big Goodbye: Chinatown and the Last Years of Hollywood di Sam Wasson, autore specializzato nel raccontare storie dal mondo del cinema.
Come il titolo non nasconde, The Big Goodbye è la storia di come Roman Polanski e Paramount portarono sul grande schermo nel 1974 il noir Chinatown, che diede a Robert Towne l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale.
Il film sarà – naturalmente – prodotto dalla stessa Paramount, in cerca di un po’ di autocelebrazione.
L’ultima volta che Affleck ha diretto una pellicola in qualche modo collegata alla storia di Hollywood, il risultato si è aggiudicato l’Academy Award come Miglior Film.
Vedremo se sarà in grado di ripetere l’exploit con questo C’era un’altra volta a Hollywood.
(Deadline)

MadMass.it consiglia by Amazon

Jonas Cuarón, co-sceneggiatore di Gravity, abbraccerà la tradizione messicana: in un prossimo film realizzato per Netflix racconterà la storia del giovane Alex, che trova nella rimessa del nonno un cucciolo di chupacabra, la mitica creatura che terrorizza i fattori del Centro America.
Alex decide di salvare l’animale, e parte così assieme ai suoi cugini per un’avventura unica.
Cuarón figlio scriverà anche una versione rifinita della sceneggiatura, che già porta la firma di Marcus Rinehart e Joe Barnathan (entrambi autori di serie animate quali Ben 10 e MegaMan), e Sean Kennedy Moore.
Si prospetta quindi un film per ragazzi, che verrà prodotto da Chris Columbus, il quale già aveva aiutato babbo Alfonso a trovare il successo internazionale con Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
(Deadline)

HBO ha pubblicato il trailer di una miniserie in sei puntate, co-prodotta con Sky, intitolata The Third Day. La serie porta la firma di Dennis Kelly, creatore di Utopia, assieme a Felix Barrett, e come si può immaginare non è certamente una storia ‘leggera’: racconterà gli strani avvenimenti che accadono su un’apparentemente idilliaca isola, collegata alla terraferma da un sottile e tortuoso percorso quando la marea è bassa (nella realtà si tratta di Osea Island, al largo dell’Essex).
The Third Day ha una struttura narrativa piuttosto originale: i primi episodi (‘Summer’) seguono la storia di Sam (Jude Law), che si stabilisce sull’isola, scoprendo antiche tradizioni che gli abitanti del luogo non vogliono abbandonare, e che fanno tornare alla luce un trauma del suo passato. Le ultime puntate (‘Winter’) narrano invece di Helen (Naomie Harris), in cerca di risposte. La parte centrale (‘Autumn’) è soggetto di un evento live, che racconterà in tempo reale una storia che collega le altre due stagioni; questa parte centrale, per le restrizioni legate al Coronavirus, ha causato lo slittamento ad Ottobre dell’intera serie.
Nel cast troviamo anche Paddy Considine, Katherine Waterston ed Emily Watson.
(The Wrap)

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli