Phoebe Dynevor protagonista di The Color Room il biopic sulla ceramista Clarice Cliff

La protagonista di Bridgerton Phoebe Dynevor interpreterà la ceramista Clarice Cliff nel biopic The Color Room diretto da Claire McCarthy

Dopo l’ascesa al successo con Bridgerton, Phoebe Dynevor sarà la protagonista del film Sky Original The Color Room, biopic dedicato alla ceramista Clarice Cliff.

Originaria di Eccleshall ma presto trasferitasi a Stoke-on-Trent, Clarice Cliff è passata alla storia come una delle più grandi designer di Art Déco del ventesimo secolo, rivoluzionando grazie alla sua determinazione il metodo di lavoro nell’industria della ceramica, da semplice operaia fino ad essere riconosciuta come artista rivoluzionaria.

Chi era Clarice Cliff, protagonista del biopic The Color Room

All’età di tredici anni Clarice Cliff ha iniziato a lavorare nell’industria della ceramica, passando da operaia semplice a doratrice, aggiungendo linee d’oro su articoli dal design tradizionale. Mentre studiava la sera arte e scultura alla Burslem School of Art, ha cambiato mansione occupandosi della pittura a mano libera.

Attraverso la decorazione a mano libera degli scarti della linea produttiva ha iniziato a recuperare e personalizzare suppellettili in ceramica, ideando un proprio stile chiamato “Bizzarro“, firmandoli con una sigla di vernice color ruggine che riportava la dicitura “Bizarre by Clarice Cliff“.

Negli Anni ’30 diventerà Art Director delle fabbriche Newport Pottery e A. J. Wilkinson, rivoluzionando il mondo del design della ceramica e diventando un’icona dell’Art Déco.

Al suo fianco nel cast del film Matthew Goode, David Morrissey, Darci Shaw, Kerry Fox  e Luke Norris.

Nel segno del nome Clarice, The Color Room è interamente al femminile e appunto chiamato Claire: la regista è Claire McCarthy (The Luminaries), la sceneggiatrice è l’emergente Claire Peate, vincitrice del BAFTA Rocliffe New Writing Competition.

Le riprese di The Color Room inizieranno entro la fine di marzo a Stoke-on-Trent e Birmingham, per un’uscita prevista sia al cinema che su Sky Cinema entro la fine del 2021.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli