Netflix marzo 2021 uscite in programmazione: cosa vedere tra serie TV e film

Netflix marzo 2021 uscite in programmazione: dall’ultima stagione di Vikings alle novità in catalogo Sky Rojo, Gli Irregolari di Baker Street, Yes Day e Girl Power. Cosa vedere tra serie TV e film su Netflix

Biggie: I Got a Story to Tell: uscita 1 marzo
Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola: uscita 3 marzo
Omicidio tra i mormoni: uscita 3 marzo
Pacific Rim: la zona oscura: uscita 4 marzo
Martin Eden: uscita 4 marzo
La sentinella: uscita 5 marzo
Il leader: uscita 10 marzo
Yes Day: uscita 12 marzo
La coppia quasi perfetta: uscita 12 marzo
Paper Lives: uscita 15 marzo
Love, Death & Robots 2: uscita 15 marzo
Il mondo segreto dei pirati: uscita 15 marzo
Sky Rojo: uscita 19 marzo
Gli Irregolari di Baker Street: uscita 26 marzo
Netflix: le novità in catalogo di marzo 2021

MadMass.it consiglia by Amazon

Seppur non in esclusiva, il gran finale di Vikings sarà probabilmente una grande attrattiva tra le uscite nel mese di marzo su Netflix, che tra film – Yes Day, Girl Power – documentari – Biggie: I Got a Story to Tell, Omicidio tra i mormoni – e serie – Gli Irregolari di Baker Street, Sky Rojo – lancia e fa esordire diversi prodotti interessanti, alcuni dei quali probabilmente destinati a lasciare il segno, come la nuova serie spagnola dai creatori de La casa di carta Sky Rojo e il già citato Gli Irregolari di Baker Street, senza sottovalutare il fascino della docuserie piratesca Il mondo segreto dei pirati.

In arrivo anche la serie animata basata sul franchise di Guillermo del Toro Pacific Rim: la zona oscura, la seconda stagione di Love, Death & Robots ed il “nostro” Martin Eden per la prima volta su Netflix.

Vediamo dunque insieme le uscite Netflix in programmazione a marzo 2021 con le serie TV e i film più interessanti da vedere in streaming.

Netflix uscite marzo 2021

Biggie: I Got a Story to Tell: uscita 1 marzo

Diretto da Emmett Malloy, il documentario sulla vita e i dietro le quinte più riservati e nascosti di Christopher Wallace, alias l’icona hip-hop The Notorious B.I.G., attraverso le testimonianze della famiglia e degli amici.

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola: uscita 3 marzo

Amy Poehler dirige ed interpreta l’adattamento del romanzo Moxie di Jennifer Mathieu, incentrato sullo spirito reazionario di una giovane teenager che, stanca dell’ambiente deleterio e sessista profondamente radicato nel suo liceo, pubblica una fanzine rivoluzionaria per dare vita ad un moto di cambiamento. Con Hadley Robinson, Lauren Tsai e Alycia Pascual-Pena.

Omicidio tra i mormoni: uscita 3 marzo

La docuserie crime originale Netflix diretta da Jared Hess (Napoleon Dynamite) e Tyler Measom (An Honest Liar) e divisa in tre parti racconta uno dei reati più efferati mai commessi tra i membri della comunità mormone, entrando nella mente criminale di chi li ha perpetrati. Si tratta di tre attentati compiuti nel 1985 che, al di là delle due vittime rimaste uccise e della terza rimasta in fin di vita, sconvolse la comunità mettendo in discussione le fondamenta stessa della Chiesa mormone attraverso la distruzione di una serie di documenti rari, lettere e diari appartenenti alle origini del mormonismo, tra cui la famigerata “Lettera della salamandra bianca”.

Pacific Rim: la zona oscura: uscita 4 marzo

La serie animata basata sul franchise creato da Guillermo del Toro, a sua volta ispirato alle storie di anime e manga giapponesi sulle creature primordiali Kaiju, si trasferisce in Australia dove i due fratelli adolescenti Taylor e Hayley sono alla ricerca dei propri genitori scomparsi, dopo l’assalto dei Kaiju e l’evacuazione dell’intero continente.
Pur di ritrovarli, impareranno a pilotare un Jaeger, robot gigantesco ormai fuori uso e malconcio un tempo utilizzato per contrastare i mostri che emergevano dalle profondità dell’oceano Pacifico, alla ricerca di una nuova speranza.

Martin Eden: uscita 4 marzo

Dal 4 marzo su Netflix l’opera di Pietro Marcello con Luca Marinelli che riesce a cogliere la folgorante modernità di Martin Eden di Jack London rivelando la cultura marinara italiana nascosta e seguendo fino in fondo l’ascesa e caduta della società borghese individualista e positivista. Trovate la recensione di Martin Eden sul nostro magazine.

Martin Eden
Martin Eden di Pietro Marcello con Luca Marinelli, Jessica Cressy e Carlo Cecchi

La sentinella: uscita 5 marzo

Julien Leclercq scrive e dirige il film TV francese La sentinella con protagonista l’ex bond girl Olga Kurylenko, letale soldatessa altamente addestrata che, ritornata finalmente a casa dopo una estenuante missione, è costretta a rientrare in azione per dare la caccia all’uomo che ha ridotto in fin di vita sua sorella.

Il leader: uscita 10 marzo

La serie francese Il leaderCaïd, raccontata attraverso l’espediente del found footage, mostra il dietro le quinte della vita di una gang di spacciatori e drogati invischiati in una lotta tra bande insieme al loro leader, Tony (Abdramane Diakite), che vuole sfondare nella scena musicale rap. A filmare con ritmo incalzante il pericoloso intreccio tra musica, droga e delinquenza il regista di video musicali Franck (Sébastien Houbani).

Yes Day: uscita 12 marzo

Ne avevamo già scritto durante l’annuncio in pompa magna delle maggiori uscite Netflix del 2021: la commedia con Jennifer Garner ed Edgar Ramirez di Miguel Arteta, basata sull’omonimo libro per bambini di Amy Krouse Rosenthal e Tom Lichtenheld che racconta il “Giorno del SI” in cui la coppia di genitori, abituata a dire sempre di no ad amici e colleghi, seguirà le regole stabilite dai tre figli – Jenna Ortega, Julian Lerner ed Everly Carganilla – che li “comanderanno” per un’intera giornata, avventurosa, inaspettata e fuori dagli schemi.

La coppia quasi perfetta: uscita 12 marzo

Howard Overman nella sua serie immagina che sia possibile attraverso la ricombinazione del DNA creare il partner perfetto in laboratorio, lanciando un audace servizio per l’abbinamento delle coppie, tra amore, menzogne e tensioni. Con Hannah Ware, Zoë Tapper e Dimitri Leonidas.

Paper Lives: uscita 15 marzo

Il film turco Paper LivesKagittan Hayatlar diretto da Can Ulkay arriva su Netflix con il suo messaggio di solidarietà e formazione: Mehmet (Çagatay Ulusoy) gestisce una discarica in un antico e povero quartiere di Istanbul il cui volto è stato profondamente cambiato dall’emigrazione. Generoso e solidale con chi ha più bisogno, soprattutto con i ragazzi di strada e i senzatetto che aiuta anche grazie all’amico Tahsin (Turgay Tanülkü), Mehmet si imbatte in un ragazzino disperso di otto anni, e lo accompagnerà per cercare di ritrovare la sua famiglia in un viaggio di formazione durante il quale costruiranno un legame profondo ed inatteso.

Love, Death & Robots 2: uscita 15 marzo

Il secondo volume della serie animata di fantascienza prodotta da David Fincher e creata da Tim Miller ritorna su Netflix, promettendo nuove straordinarie ed imprevedibili avventure cyberpunk.

Il mondo segreto dei pirati: uscita 15 marzo

Netflix ci racconta il mondo segreto dei pirati attraverso una docuserie sui celeberrimi pirati dei Caraibi che, dopo aver saccheggiato grandi ricchezze, instaurano una repubblica egalitaria per la propria gente. Con James Oliver Wheatley, Sam Callis, Thomas Padley e Sinead MacInnes.

Sky Rojo: uscita 19 marzo

Debutta la nuova serie spagnola di Alex Pina e Esther Martinez, creatori del successone La casa di carta, con tre donne dal passato difficile costrette a fuggire dal loro protettore e dalla sua banda dopo un tragico incidente nel bordello nel quale lavoravano.
Le tre protagoniste femminili in fuga per la sopravvivenza sono interpretate da Verónica Sánchez, Lali Espósito e Yany Prado.

Gli Irregolari di Baker Street: uscita 26 marzo

Gli appassionati di Sherlock Holmes conosceranno già Gli Irregolari di Baker Street, gli emarginati ragazzi di strada protagonisti dei romanzi di sir Arthur Conan Doyle che nella Londra del XIX secolo aiutano le indagini di Sherlock Holmes e del dottor Watson cercando di risolvere crimini misteriosi e soprannaturali.
Creata da Tom Bidwell, la nuova serie Netflix vede protagonisti Thaddea Graham, Darci Shaw, Jojo Macari e Sheila Atim.

Netflix: le novità in catalogo di marzo 2021

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli