Pets 2 – Vita da animali: dal 6 giugno al cinema [Articolo Sponsorizzato]

Pets 2 - Vita da animali
Liam, Max e Duke in Pets 2 - Vita da animali: dal 6 giugno al cinema

La Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Minions, Il Grinch) di Chris Meledandri celebra il suo decimo film d’animazione cinematografico con Pets 2 – Vita da animali distribuito da Universal Pictures, sequel del blockbuster del 2016 The Secret Life of Pets che ha incantato il pubblico incassando quasi 900 milioni di dollari nel mondo, segnando inoltre il record dei più alti incassi di sempre per un film originale durante il weekend d’apertura.

L’inconfondibile stile sovversivo e irriverente di Illumination ritorna a raccontare i nostri animali domestici cercando di dare una fatidica risposta alla domanda che tutti noi ci poniamo: cosa fanno davvero i nostri amati Pets quando non siamo in casa?

Nevosetto e Daisy
Nevosetto e Daisy

Pets 2 – Vita da animali vede il terrier Max (Alessandro Cattelan nella versione italiana, Patton Oswalt in quella originale) alle prese con alcuni grandi cambiamenti nella sua vita. La sua padrona adesso è sposata e ha un bambino, Liam, del quale Max cerca di prendersi cura in ogni modo, proteggendolo a tal punto da sviluppare una nevrosi comica.

Nel frattempo la sfortunata volpina Gidget (Laura Chiatti nella versione italiana, Jenny Slate in quella originale) perde accidentalmente il giocattolo preferito di Max e deve organizzare un’intrepida operazione di recupero sotto copertura.

E il folle, adorabile coniglietto Nevosetto (Francesco Mandelli nella versione italiana, Kevin Hart in quella originale) sviluppa irresistibili manie di grandezza illudendosi di essere veramente un supereroe a causa dei costumini che gli fa indossare la sua padroncina. Ma quando si ritroverà coinvolto in una pericolosa missione, Nevosetto dovrà davvero trovare il coraggio di trasformarsi nell’eroe che crede di essere…

L’idea alla base di Pets 2 – Vita da animali sulla quale si sono concentrati i creativi di Illumination è stata quella di raccontare le vite emotive segrete dei nostri animali domestici, il nostro amore per loro e quello incondizionato che loro provano nei nostri confronti:

“Uno degli elementi veramente interessanti di Pets 2 è il rapporto che abbiamo con i nostri animali domestici che è in realtà un rapporto di reciprocità. Non siamo solo noi a prenderci cura di loro perché anche loro si prendendo cura di noi” (Chris Meledandri)

Pets 2 - Vita da animali
Il seguito di Pets dal 6 giugno al cinema

Secondo il regista Chris Renaud il cuore della narrazione è il rapporto di attenzione e protezione che si stabilisce tra animali e padroni:

“Abbiamo pensato che sarebbe stato interessante esplorare la relazione tra un bambino e il suo animale, vederla nascere, crescere e trasformarsi in vero amore. Per gran parte della storia abbiamo attinto direttamente alle nostre esperienze personali. Da bambino avevo un setter irlandese di nome Shammy che diventava gentile e premuroso quando era vicino a me e agli altri bambini” (Chris Renaud)

Sergei e Nevosetto
Sergei e Nevosetto

Kevin Hart, interprete del fantastico coniglietto Nevosetto, definisce così l’evoluzione dei personaggi in questo sequel:

“In questo film vedi veramente i personaggi evolversi e progredire. Vedi i personaggi crescere insieme alle loro famiglie. E anche l’idea di base del primo film, cioè “Cosa fanno i tuoi animali domestici quando esci di casa?”, è stata ampliata. Questa volta vediamo non solo quello che fanno, ma quanto in là essi si spingano per proteggere le loro case, le loro famiglie, i loro proprietari, i loro amici. Adoro l’idea che questo mondo che noi abbiamo creato si stia dunque evolvendo. Penso che i fan riceveranno molto più di quanto si aspettino e capiranno che questo è un mondo che può avere un seguito.
Sono personaggi sui quali puoi investire emotivamente e coi quali puoi crescere” (Kevin Hart)

Pets 2 - Vita da animali
Pets 2 – Vita da animali: dal 6 giugno al cinema

Ciliegina sulla torta, la colonna sonora di Pets 2 – Vita da animali – che presenta anche il classico della musica soul Lovely Day del 1977 di Bill Withers rivisitato in chiave hip hop – vede il ritorno del compositore premio Oscar Alexandre Desplat (La forma dell’acqua, Grand Budapest Hotel) alla composizione delle musiche, dopo aver già realizzato la fortunata colonna sonora del primo film.

Il mondo di Pets si espande nel suo creativo ed emozionante sequel Pets 2 – Vita da animali, prodotto da Illumination Entertainment e distribuito da Universal Pictures a partire dal 6 giugno al cinema.

Non perdetevi le avventure di Max, Gidget e Nevosetto, vi aspettano sul grande schermo insieme ad Alessandro Cattelan, Laura Chiatti e Francesco Mandelli per una serata all’insegna del divertimento!

*Sponsorizzato da Universal Pictures