Nightmare Alley: un nuovo incubo per Leonardo e Guillermo

Guillermo Del Toro non smette mai di stupirci per la sua capacità di accumulare progetti.
Abbiamo annunciato il suo Pinocchio ed il misterioso Zanbato, sviluppato con J.J. Abrams; ora spunta un nuovo ‘prossimo’ film, Nightmare Alley.

MadMass.it consiglia by Amazon

Nightmare Alley è un romanzo scritto nel 1946 da un altro Guglielmo, l’americano William Lindsay Gresham, che racconta di un tale Stanton Carlisle, che si esibisce in un Luna Park come telepate e medium. Il suo numero ha uno straordinario successo, grazie anche alla sua collaboratrice Molly, ma una vita basata sull’inganno comincia a pesare sulla psiche di Stanton. Si rivolgerà così ad una terapeuta che, anziché essere d’aiuto, lo sedurrà e lo convincerà ad alzare la posta ed usare il suo talento per truffe di ben più alto livello.

Tyrone Power e Joan Blondell nel Nightmare Alley del 1947
Tyrone Power e Joan Blondell nel Nightmare Alley del 1947

Il libro è già stato adattato per lo schermo l’anno successivo alla pubblicazione, con Tyrone Power come protagonista. Per questa nuova versione si parla del coinvolgimento di Leonardo DiCaprio nel ruolo di Stanton.

Del Toro ha scritto la sceneggiatura assieme alla giornalista Kim Morgan, e conta di iniziare le riprese il prossimo autunno.

(Variety)

 

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli