Storie di fantasmi, combattenti e cavalieri verdi

News Flakes: Zanbato, Green Knight, Ghostbusters

Guillermo del Toro, Dev Patel e Finn Wolfhard
Guillermo del Toro, Dev Patel e Finn Wolfhard

1Zanbato

Guillermo del Toro ha rivelato che, oltre al suo Pinocchio in stop-motion, sta preparando un altro film. Zanbato sarà un film d’azione live-action, con protagonista una ragazzina esperta nel combattimento. Oh, e ci saranno dei ninja. Il progetto è stato in lavorazione per la bellezza di sei anni, ma non se ne è saputo nulla finora grazie alla protezione della più grande organizzazione segreta del mondo:la Bad Robot di J.J. Abrams.

(Collider)

2Green Knight

In un altro dei suoi thread su Twitter, Guglielmone del Toro ha elencato le sue storie di fantasmi preferite, che includono il per nulla horror A Ghost Story di David Lowery. Il prossimo film del regista sarà Green Knight, una rielaborazione della classica storia del cavaliere di Re Artù, Sir Gawain e il Cavaliere Verde, con protagonista Galvano/Gawain.

Nel racconto, Gawain accetta la sfida di un gigantesco Cavaliere tutto in verde e armato di una preziosa ascia, che si presenta a Camelot durante i festeggiamenti per il nuovo anno, proponendo un allegro gioco di società: un cavaliere dovrà colpirlo, una volta sola, con la sua stessa ascia. L’arma resterà al coraggioso cavaliere come ricompensa, ma i due dovranno reincontrarsi dopo un anno e un giorno, quando il Cavaliere Verde avrà l’opportunità di ricambiare il colpo.
Gawain sferra un’asciata tanto potente da tagliare la testa al gigante, il quale si limita a raccoglierla da terra e dare appuntamento all’anno successivo.
Gawain dovrà fare affidamento a tutto il suo coraggio e alla sua lealtà per rispettare l’impegno preso.

Il protagonista di Green Knight sarà molto probabilmente Dev Patel.

(Variety)

3Ghostbusters

Chi chiamerai quando hai bisogno di un attore che interpreti un ragazzino alle prese con i fantasmi?
Con una mossa di casting che non ha sorpreso assolutamente nessuno, Finn Wolfhard è in lizza per guidare il cast del nuovo Ghostbusters di Jason Reitman. Il protagonista di Stranger Things e It avrà come madre, nel film, Carrie Coon, apprezzata interprete della serie tv The Leftovers e della terza stagione di Fargo. Per il momento possiamo solo speculare che il cognome di famiglia possa essere Venkman, Stantz o Spengler.

(Variety)