Netflix produce il road movie di Alexander Payne con Mads Mikkelsen

Netflix produce il road movie di Alexander Payne con Mads Mikkelsen

Netflix ha acquisito i diritti di produzione e distribuzione per il prossimo film diretto da Alexander Payne, regista di Paradiso Amaro (2011) e Downsizing – Vivere alla grande (2017) che vedevano come protagonisti, rispettivamente, George Clooney e Matt Damon.

Il film non ha ancora un titolo e tutto ciò che ci è dato sapere è che le riprese inizieranno il prossimo mese e si svolgeranno in Svezia, Danimarca e in parte degli Stati Uniti e racconterà la storia di un giornalista danese che intraprende un viaggio per le strade del Nord America insieme alla figlia adolescente per scrivere un pezzo giornalistico.

Con ogni probabilità, uno dei protagonisti del prossimo lungometraggio di Payne sarà l’attore danese Mads Mikkelsen, famosissimo per il suo ruolo di Kaecilius, l’antagonista di Doctor Strange (2016), e quello di Hannibal Lecter nella serie Hannibal (2013-2015), ruolo che è ancora in trattative, quindi… incrociamo le dita!

Alexander Payne con Mads Mikkelsen su Netflix
Alexander Payne con Mads Mikkelsen su Netflix

Alexander Payne ha vinto 2 premi Oscar nel 2005 e nel 2012 come migliore sceneggiatura non originale per Sideways – In viaggio con Jack e Paradiso amaro e 2 Golden Globe nel 2003 e nel 2005 come migliore sceneggiatura per i film A proposito di Schmidt e ancora Sideways – In viaggio con Jack; questo fa ben sperare la piattaforma Netflix di avere solide basi per vincere qualche premio durante la stagione che verrà.

Tutto lascia ipotizzare che l’uscita del nuovo film possa avvenire nell’autunno del 2020. La sceneggiatura è stata affidata a Erlend Loe, mentre i produttori saranno Albert Berger e Ron Yerxa di Bona Fide Productions e Lizette Jonjic di Zentropa Productions.

Altro grande progetto per Payne, annunciato precedentemente, sarà The Menu, una commedia satirica, che vede tra i suoi protagonisti Emma Stone (La La Land) e Ralph Fiennes (Grand Budapest Hotel), e che parlerà di un eccentrico evento culinario organizzato in un’isola esclusiva il cui biglietto sarà motivo di scontri.

Ma il progetto sul quale Payne concentrerà le proprie abilità al momento è proprio il misterioso film per Netflix… Chissà cosa ne uscirà fuori!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli