Netflix produce il road movie di Alexander Payne con Mads Mikkelsen
Netflix ha acquisito i diritti di produzione e distribuzione per il prossimo film diretto da Alexander Payne, regista di Paradiso Amaro (2011) e Downsizing – Vivere alla grande (2017) che vedevano come protagonisti, rispettivamente, George Clooney e Matt Damon.
Il film non ha ancora un titolo e tutto ciò che ci è dato sapere è che le riprese inizieranno il prossimo mese e si svolgeranno in Svezia, Danimarca e in parte degli Stati Uniti e racconterà la storia di un giornalista danese che intraprende un viaggio per le strade del Nord America insieme alla figlia adolescente per scrivere un pezzo giornalistico.
Con ogni probabilità , uno dei protagonisti del prossimo lungometraggio di Payne sarà l’attore danese Mads Mikkelsen, famosissimo per il suo ruolo di Kaecilius, l’antagonista di Doctor Strange (2016), e quello di Hannibal Lecter nella serie Hannibal (2013-2015), ruolo che è ancora in trattative, quindi… incrociamo le dita!
Alexander Payne ha vinto 2 premi Oscar nel 2005 e nel 2012 come migliore sceneggiatura non originale per Sideways – In viaggio con Jack e Paradiso amaro e 2 Golden Globe nel 2003 e nel 2005 come migliore sceneggiatura per i film A proposito di Schmidt e ancora Sideways – In viaggio con Jack; questo fa ben sperare la piattaforma Netflix di avere solide basi per vincere qualche premio durante la stagione che verrà .
Tutto lascia ipotizzare che l’uscita del nuovo film possa avvenire nell’autunno del 2020. La sceneggiatura è stata affidata a Erlend Loe, mentre i produttori saranno Albert Berger e Ron Yerxa di Bona Fide Productions e Lizette Jonjic di Zentropa Productions.
Altro grande progetto per Payne, annunciato precedentemente, sarà The Menu, una commedia satirica, che vede tra i suoi protagonisti Emma Stone (La La Land) e Ralph Fiennes (Grand Budapest Hotel), e che parlerà di un eccentrico evento culinario organizzato in un’isola esclusiva il cui biglietto sarà motivo di scontri.
Ma il progetto sul quale Payne concentrerà le proprie abilità al momento è proprio il misterioso film per Netflix… Chissà cosa ne uscirà fuori!