Malko: Michael Fassbender sarà il protagonista dello spy thriller

Michael Fassbender interpreterà il personaggio di Malko Linge, protagonista della lunga serie di romanzi spy thriller firmati da Gérard de Villiers.

Malko: Michael Fassbender sarà il protagonista dello spy thriller
Malko: Michael Fassbender sarà il protagonista dello spy thriller

Attualmente nelle sale con X-Men: Dark Phoenix, Michael Fassbender si prepara per essere protagonista di Malko, film di genere thriller che lo vedrà impegnato anche nel ruolo di produttore.

Malko, sceneggiatura affidata a Eric Warren Singer

L’opera si baserà su SAS (Son Altesse Sérénissime), serie di romanzi firmati da Gérard de Villiers, autore scomparso nel 2013 e capace di vendere ben 150 milioni di copie durante la sua carriera di scrittore. Al centro dei libri vi è l’aristocratico austriaco e agente della CIA Malko Linge, personaggio che dunque sul grande schermo sarà interpretato da Fassbender.

Il segreto di tali romanzi risiede nel fatto che l’autore ha sempre raccontato storie verosimili, aggiungendo anche dettagli sessuali e violenti. Va da sé che quello di Malko rappresenta un progetto cinematografico ambizioso ed ampio, composto da diversi capitoli che inizieranno a raccontare la storia del personaggio sin dagli inizi, quando cioè si trova all’interno di un campo di concentramento speciale nel quale i nazisti rinchiudono le spie.

Sviluppato da Lionsgate, Malko vedrà Eric Warren Singer (American Hustle, Fire Squad) firmatario della sceneggiatura, mentre della produzione si occuperanno anche Greg Shapiro, Lars Sylvest e Thorsten Schumacher.

Ad annunciare il film è stato Joe Drake della Lionsgate che si è assicurata i diritti delle oltre 200 opere firmate da Gérard de Villiers. Il primo film sul personaggio di Malko Linge si baserà quasi totalmente sul romanzo Checkpoint Charlie.