Last Flag Flying trailer

Last Flag Flying il nuovo film di Richard Linklater con Steve Carell, Bryan Cranston e Laurence Fishburne, tratto dal romanzo omonimo di Darryl Ponicsan.

Un nuovo film di Richard Linklater è sempre un piccolo evento, anche quando non si tratta di un progetto a sorpresa come Boyhood né di un appuntamento atteso come Before Midnight.

Il suo prossimo film, Last Flag Flying, vede Steve Carell, Bryan Cranston e Laurence Fishburne nei panni di tre ex-marines che si ritrovano dopo un lungo periodo, con l’obiettivo di portare la salma del figlio di uno dei tre, morto in guerra, dal cimitero militare di Arlington, in Virginia, al New Hampshire, ‘a casa’.

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Darryl Ponicsan, co-sceneggiatore assieme allo stesso Linklater. Il libro è il seguito di un altro romanzo dello stesso autore, L’ultima corvé, che potreste ricordare per il film di Hal Ashby, o per la sua locandina adornata da un baffuto Jack Nicholson a torso nudo e berretto da marinaio. Non c’è ancora una locandina ufficiale, ma mi aspetto che qualcuno ne crei una apposita con Cranston nella stessa posa. Qui sotto, il trailer.