Ivan Cotroneo e La Compagnia del Cigno video intervista Giffoni Film Festival 2019

Ivan Cotroneo e La Compagnia del Cigno: abbiamo intervistato lo sceneggiatore e regista e il cast che annunciano la seconda stagione della serie TV Rai

Lo sceneggiatore e regista Ivan Cotroneo, accompagnato dai sette attori protagonisti Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanule Misuraca, Hildegard De Stefano, Chiara Pia Aurora, Ario Nikolaus Sgroi, Francesco Tozzi, annuncia alla 49esima edizione di Giffoni Experience la seconda stagione della serie tv targata Rai La Compagnia del Cigno.

La Compagnia del Cigno narra le vicende di sette ragazzi che studiano al conservatorio G. Verdi di Milano, e nel cast sono presenti Alessio Boni e Anna Valle.

La Compagnia del Cigno al Giffoni Film Festival
La Compagnia del Cigno al Giffoni Film Festival
Ivan Cotroneo e La Compagnia del Cigno
Ivan Cotroneo e La Compagnia del Cigno: in arrivo sulla Rai la seconda stagione della serie TV

Cotroneo non fa trapelare assolutamente nulla sulla trama della seconda stagione, tiene il segreto anche con i suoi attori. Dice soltanto: “La prima serie era sull’amicizia, adesso l’amicizia è compatta…”. Poi continua: “La cosa più bella del progetto è raccontare di una scuola che esiste veramente (il conservatorio G. Verdi di Milano), non è inventata”.

Come la prima, anche la seconda stagione sarà ambientata al conservatorio di Milano, ma entreranno in scena nuovi personaggi. Confermata la presenza di Alessio Boni.
Cotroneo afferma che vuole, tramite questa storia, raccontare i ragazzi di oggi, con rispetto della sofferenza che si può provare durante l’adolescenza, guardando i ragazzi con l’occhio di un loro coetaneo, servendosi di ricordi in lui molto vivi di quel periodo della sua vita.

Questo progetto è una grande semina per i luoghi che fanno musica, perché ha fatto riscoprire a molti ragazzi la musica classica.

Petrademone serie TV
Ivan Cotroneo e Manlio Castagna parlano della serie tv ispirata alla saga letteraria Petrademone di Manlio Castagna, prodotta da Indigo

Noi di MadMass.it li abbiamo incontrati e Cotroneo ci ha parlato della lavorazione della serie tv ispirata alla saga letteraria Petrademone di Manlio Castagna, edita da Mondadori. Il progetto sarà prodotto da Indigo.

Per saperne di più, vi lasciamo alla nostra video intervista con Ivan Cotroneo e il cast de La Compagnia del Cigno.

Gaetano Balzano, Michele Balzano

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli