Ivan Cotroneo e La Compagnia del Cigno video intervista Giffoni Film Festival 2019

Ivan Cotroneo e La Compagnia del Cigno: abbiamo intervistato lo sceneggiatore e regista e il cast che annunciano la seconda stagione della serie TV Rai

Lo sceneggiatore e regista Ivan Cotroneo, accompagnato dai sette attori protagonisti Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanule Misuraca, Hildegard De Stefano, Chiara Pia Aurora, Ario Nikolaus Sgroi, Francesco Tozzi, annuncia alla 49esima edizione di Giffoni Experience la seconda stagione della serie tv targata Rai La Compagnia del Cigno.

MadMass.it consiglia by Amazon

La Compagnia del Cigno narra le vicende di sette ragazzi che studiano al conservatorio G. Verdi di Milano, e nel cast sono presenti Alessio Boni e Anna Valle.

La Compagnia del Cigno al Giffoni Film Festival
La Compagnia del Cigno al Giffoni Film Festival

Ivan Cotroneo e La Compagnia del Cigno
Ivan Cotroneo e La Compagnia del Cigno: in arrivo sulla Rai la seconda stagione della serie TV

Cotroneo non fa trapelare assolutamente nulla sulla trama della seconda stagione, tiene il segreto anche con i suoi attori. Dice soltanto: “La prima serie era sull’amicizia, adesso l’amicizia è compatta…”. Poi continua: “La cosa più bella del progetto è raccontare di una scuola che esiste veramente (il conservatorio G. Verdi di Milano), non è inventata”.

Come la prima, anche la seconda stagione sarà ambientata al conservatorio di Milano, ma entreranno in scena nuovi personaggi. Confermata la presenza di Alessio Boni.
Cotroneo afferma che vuole, tramite questa storia, raccontare i ragazzi di oggi, con rispetto della sofferenza che si può provare durante l’adolescenza, guardando i ragazzi con l’occhio di un loro coetaneo, servendosi di ricordi in lui molto vivi di quel periodo della sua vita.

Questo progetto è una grande semina per i luoghi che fanno musica, perché ha fatto riscoprire a molti ragazzi la musica classica.

Petrademone serie TV
Ivan Cotroneo e Manlio Castagna parlano della serie tv ispirata alla saga letteraria Petrademone di Manlio Castagna, prodotta da Indigo

Noi di MadMass.it li abbiamo incontrati e Cotroneo ci ha parlato della lavorazione della serie tv ispirata alla saga letteraria Petrademone di Manlio Castagna, edita da Mondadori. Il progetto sarà prodotto da Indigo.

Per saperne di più, vi lasciamo alla nostra video intervista con Ivan Cotroneo e il cast de La Compagnia del Cigno.

Gaetano Balzano, Michele Balzano

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli