Non Sono un Assassino

Riccardo Scamarcio è protagonista di Non Sono un Assassino, per la regia di Andrea Zaccariello, già responsabile per Ci Vediamo Domani.

MadMass.it consiglia by Amazon

Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Francesco Caringella, racconta delle indagini sull’omicidio del Sostituto Procuratore Mastropaolo, che investigava sulla Sacra Corona Unita. Le modalità dell’assassinio, più che alla malavita organizzata, fanno pensare ad una faccenda più personale: ecco allora che il principale indiziato diventa un amico di Mastropaolo, il vicequestore Prencipe, il quale deve fare del suo meglio per difendersi dall’accusa.

Le riprese di Non Sono un Assassino sono iniziate pochi giorni fa in Puglia.
Come per il suo film precedente, il regista ha collaborato, per la sceneggiatura, con Paolo Rossi (l’attore comico).
Nel cast anche Alessio Boni, Claudia Gerini ed Edoardo Pesce.

Edoardo Pesce è anche uno dei protagonisti di Dogman, il nuovo film di Matteo Garrone, ispirato alle inenarrabili gesta del canaro (per chi era cosciente alla fine degli anni ’80, responsabile di uno dei più efferati delitti della cronaca nera romana). La casa di produzione di Garrone, Archimede Film, un paio di settimane fa ha reso pubblica la prima immagine ufficiale di quello che il regista definisce un ‘urban western’.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli