Italiano medio stasera in TV

Italiano medio: stasera in tv su Canale 20 il primo film di Maccio Capatonda scritto ed interpretato con Herbert Ballerina. Nel cast anche Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Ivo Avido e Rupert Sciamenna

Beniamino di milioni di fan e re della satira sul piccolo schermo e sul web, dagli esordi a Mai dire… con la Gialappa’s Band ad All Music Show, FlopTV, Lo Zoo di 105, Ma anche no ed MTV con Mario, la sitcom Mariottide su Infinity, Maccio Capatonda attraverso la sua comicità demenziale e grottesca parodizza trasmissioni e personaggi televisivi, produzioni cinematografiche, pubblicità, temi d’attualità proponendo una satira caustica degli usi e costumi e delle passioni del momento degli italiani.

MadMass.it consiglia by Amazon

Con Italiano medio, di cui è anche regista e sceneggiatore, Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina realizzano una sorta di parodia del film Limitless con Robert De Niro e Bradley Cooper, nel quale il protagonsita Giulio Verme, assumendo una pillola speciale, anzichè potenziare le sue capacità cerebrali – come accade per l’appunto nel film Limitless – ne riduce l’utilizzo dal normale 20% al 2%.

Attraverso questo espediente, Maccio Capatonda dirige ed interpreta una commedia satirica sferzante sull’italiano medio, parodizzandone comportamenti, pensieri e desideri.

Prima opera cinematografica di Maccio Capatonda & Co., si è rivelata nel 2015 un grande successo al botteghino con oltre 4,5 milioni di euro di incassi.

Preparatevi dunque, Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina stanno arrivando con Italiano medio stasera in TV su Canale 20!

ITALIANO MEDIO TRAILER ITALIANO

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli