IT – Capitolo 2 trailer italiano

IT – Capitolo 2: il nuovo trailer italiano dell’attesissimo epilogo di IT diretto da Andrés Muschietti con James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Skarsgård e Bill Hader

Appena mostrato al Comic-Con di San Diego il trailer del secondo capitolo di IT, l’horror dai più grandi incassi della storia del cinema – 700 milioni di dollari in tutto il mondo – capace di scalzare nell’immaginario collettivo il cult del 1991 di Tommy Lee Wallace, la miniserie televisiva che ha creato il mito di Pennywise grazie anche alla magistrale interpretazione di Tim Curry.

IT – Capitolo 2 si appresta ad una sfida se possibile ancora più ardua, dimostrarsi all’altezza del Capitolo 1 nel raccontare le vicende da adulti dei protagonisti del romanzo di Stephen King, senza potersi dunque poggiare sull’incanto e la nostalgia dello sguardo adolescenziale dei nostri beniamini di Derry.

Un cast prestigioso – James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Jay Ryan, Isaiah Mustafa, James Ransone, Andy Bean e ovviamente Bill Skarsgård – ha il compito di riportarci nell’incubo di Pennywise con la stessa forza ed emotività della prima pellicola, in una storia che si preannuncia più spaventosa e ossessionante rispetto alla sua versione giovanile, come del resto già accaduto nella miniserie del 1991.

La seconda parte di IT del 1990 è meno amata della prima, a sua volta oscurata dal bellissimo, nuovo cult di Muschietti. Difficilissimo dunque il compito del regista e sceneggiatore argentino: ripetersi tornando a raccontare le storie dei personaggi di Stephen King che lo hanno glorificato lanciandogli la carriera.

Carriera di Muschietti che, curiosità, inizia con La madre, film horror del 2013 prodotto da Guillermo del Toro ed interpretato da Jessica Chastain, che torna oggi a lavorare con il regista nelle vesti della desiderata “rossa” Beverly Marsh.

Vi lasciamo al nuovo trailer italiano di IT – Capitolo 2, in uscita al cinema il 5 settembre. Occhio a non galleggiare…

IT - Capitolo 2
IT – Capitolo 2: Il Poster