Giffoni 50: l’inaugurazione dà via alle celebrazioni con l’anteprima Pixar di Onward

Giffoni 50: l’inaugurazione dà via alle celebrazioni con l’anteprima Pixar di Onward. Favij presenta il film d’animazione ai jurors

Live dal Giffoni seguiamo l’inaugurazione della 50esima edizione del Giffoni Film Festival che dà inizio alle celebrazioni dedicate alla storia manifestazione diretta da Claudio Gubitosi, che sarà modulata quest’anno in quattro fasi a partire dal 18 agosto.

Il saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che augura una nuova e feconda stagione di successi per Giffoni e per l’industria culturale del nostro Paese, viene riportato dal direttore Gubitosi ai cento ragazzi presenti in sala in rappresentanza dei jurors italiani ed internazionali, tra testimonianze, saluti ed incoraggiamenti che culminano nella video storia che ripercorre le tappe fondamentali della manifestazione dalla sua nascita ad oggi, tra momenti epocali, riconoscimenti e celebrità internazionali.

Toccante il messaggio di Anna Laura Orrico, sottosegretaria al Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, che sintetizza il Giffoni come “la migliore espressione del nostro Paese: una concentrazione di creatività, energia ed emozioni”.

A partire dalle 18, insieme ai jurors assistiamo all’anteprima italiana di Onward – Oltre la magia – di cui potete leggere la nostra recensione – l’ultima creazione animata Disney Pixar accompagnata dalla gradita presenza di Favij in rappresentanza del cast di voci italiane con Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Raul Cremona e David Parenzo.

Potete rivedere l’inaugurazione nel video poco sopra e continuare a seguire Giffoni 50 sulle nostre pagine e sui nostri canali social.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli