Gamescom 2018: i 10 videogiochi più attesi

Cyberpunk 2077 alla Gamescom
Nuovi screenshot di Cyberpunk 2077 mostrati alla Gamescom di Colonia

Si è appena conclusa la Gamescom 2018 di Colonia, la più importante fiera di videogiochi in Europa. Tra anteprime attesissime, annunci e rilasci di nuovi trailer e gameplay, cerchiamo di proporvi una sintesi di ciò che è stato mostrato, tra blockbuster e titoli che possono rivelarsi grandi sorprese.

Cyberpunk 2077
D’obbligo iniziare con CD Projekt RED e Cyberpunk 2077, immenso gioco d’avventura RPG che offrirà un open world dalla complessità e vastità nettamente superiore a The Witcher 3: Wild Hunt.
Durante la Gamescom sono stati mostrati un nuovo gameplay non ancora diffuso online [UPDATE: CD Projekt RED ha rilasciato ben 48 minuti di gameplay di Cyberpunk 2077 in diretta streaming su Twitch!], nuovi screenshots e concept art.

Sekiro: Shadows Die Twice
Sviluppato da From Software, creatori della saga Dark Souls, Sekiro: Shadows Die Twice si preannuncia action dalla rara complessità e difficoltà di gioco. Durante la fiera è stato possibile testare una demo di gioco, è stato inoltre rilasciato il seguente gameplay e annunciata la versione Collector’s Gift edition. Sekiro: Shadows Die Twice uscirà il 22 marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sekiro: Shadows Die Twice alla Gamescom
La Collector’s Gift Edition di Sekiro: Shadows Die Twice presentata alla Gamescom

Life Is Strange 2
Uscirà il 27 settembre 2018 il primo episodio dell’attesissima avventura grafica Life Is Strange 2 di Dontnod Entertainment pubblicata da Square Enix, quarto capitolo della serie dopo Life Is Strange, il prequel Life Is Strange: Before the Storm e lo spin-off Le fantastiche avventure di Captain Spirit. Seguono nuovo trailer e gameplay di Life Is Strange 2.

Twin Mirror
Dagli autori di Life Is Strange arriva anche Twin Mirror, thriller psicologico diviso in tre episodi, il primo dei quali Twin Mirror: Lost On Arrival sarà pubblicato nel 2019. Potremo costruire il nostro Palazzo della Mente sospeso tra Alan Wake e Inception nell’atteso titolo che si mostra con un nuovo trailer e dieci minuti di gameplay.

Devil May Cry 5
Dopo 11 anni Dante ritorna, e l’hype sale alle stelle per il quinto capitolo della saga action considerata capostipite degli hack and slash. La data d’uscita è fissata al 8 marzo 2019. Segue il ricco gameplay mostrato alla Gamescom.

Shenmue 3
Tra un anno esatto, il 27 agosto 2019, uscirà su PlayStation 4 e PC Shenmue 3 di Yu Suzuki, finanziato in parte dalla campagna di crowdfunding su Kickstarter lanciata da Ys Net che ha raccolto ben 6 milioni di dollari.
Shenmue viene considerato uno dei videogiochi d’avventura open-world più affascinanti di sempre, nonostante il numero di copie vendute superi di poco il milione, a fronte dei 70 milioni di dollari spesi per la produzione dei primi due capitoli. Segue il nuovo trailer.

Biomutant
Riflettori sempre più accesi su Biomutant, il nuovo RPG d’azione di THQ che si preannuncia davvero folle e divertente, dalla grande qualità grafica e profondità di gameplay. Con buona pace della Marvel e di Rocket Raccoon dei Guardiani della Galassia, personaggio al quale sembra chiaramente ispirarsi. Segue il nuovo gameplay di 15 minuti.

Man of Medan
Da Supermassive Games, creatori dell’acclamato Until Dawn, arriva Man of Medan, il primo capitolo della saga horror soprannaturale Dark Pictures Anthology, che si svela con un trailer e ben 9 minuti di gameplay.

Daemon X Machina
In esclusiva su Nintendo Switch arriva il frenetico gioco d’azione mech Daemon X Machina realizzato da Kenichiro Tsukuda, già autore della serie Armored Core che ci porta alla guida del mech personalizzabile Arsenal. Daemon X Machina offrirà anche una modalità di gioco online ed è atteso nel 2019. Seguono trailer e gameplay esteso mostrato alla Gamescom.

Fist of the North Star: Lost Paradise
Non potevamo non chiudere sotto il segno dell’Orsa Maggiore con il nostro Kenshiro Kasumi e 11 nuovi minuti di gameplay di Fist of the North Star: Lost Paradise. Buon game!