Freaks Out: trailer e trama del nuovo film di Gabriele Mainetti

Freaks Out: trailer e trama del nuovo film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto e Giorgio Tirabassi

Vi avevamo mostrato qualche giorno fa il teaser che preannunciava l’arrivo del trailer di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti distribuito da 01 Distribution al cinema a partire dal 16 dicembre.

Freaks Out: la trama

Freaks Out è ambientato nella Roma occupata dai nazisti del 1943 e vede protagonisti quattro fratelli artisti circensi, Matilde (Aurora Giovinazzo), Cencio (Pietro Castellitto), Fulvio (Claudio Santamaria) e Mario (Giancarlo Martini) che, in seguito alla scomparsa del proprietario del circo Israel (Giorgio Tirabassi), partono per un’avventura che potrebbe cambiare non soltanto i loro destini, ma il corso stesso della Storia. Nel cast anche Max Mazzotta e Franz Rogowski.

Dopo Lo chiamavano Jeeg Robot, il ritorno di Gabriele Mainetti

Uno sguardo ambizioso al cult di Tod Browning Freaks, senza dimenticare i supereroi alla X-Men, di cui la Matilde di Aurora Giovinazzo sembra rievocare la Fenice Jean Grey, per il nuovo film di Gabriele Mainetti, dopo l’acclamato esordio con Lo chiamavano Jeeg Robot, i suoi 5 milioni di euro di incassi e l’immediata nascita di una vigorosa fanbase.

In un contesto di commedie e film d’autore, Mainetti cerca una via diversa attraverso il cinema di genere, portando i supereroi all’interno della borgata, contaminandoli senza necessariamente emulare Marvel o DC e senza rivolgersi esplicitamente ai giovanissimi.

Vedremo se Freaks Out sarà una conferma per il regista romano, affiancato ancora una volta dallo sceneggiatore Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili, Non ci resta che il crimine). In attesa dell’uscita, vi lasciamo al trailer!

Freaks Out il nuovo film di Gabriele Mainetti
Freaks Out il nuovo film di Gabriele Mainetti

Claudio Santamaria, Pietro Castellitto e Giancarlo Martini
Claudio Santamaria, Pietro Castellitto e Giancarlo Martini

Aurora Giovinazzo e Giancarlo Martini
Aurora Giovinazzo e Giancarlo Martini

Pietro Castellitto, Giorgio Tirabassi, Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria e Giancarlo Martini
Pietro Castellitto, Giorgio Tirabassi, Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria e Giancarlo Martini

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli