Fever: il biopic su Peggy Lee con Michelle Williams diretto da Todd Haynes

Michelle Williams sarà Peggy Lee nel biopic Fever sulla celebre cantante ed attrice diretto da Todd Haynes. Billie Eilish tra i produttori esecutivi

Peggy Lee è stata un’artista musicale moderna e rivoluzionaria, cantante, paroliera e compositrice la cui carriera ha segnato quasi settant’anni di musica, tra i primi artisti della storica etichetta Capitol Records ad abbracciare le nuove sonorità del rock ‘n’ roll.
Universalmente riconosciuta per la sua immortale cover di Fever di Little Willie John, Peggy Lee è stata anche una talentuosa attrice, capace di raggiungere nel 1955 una nomination agli Oscar come attrice non protagonista per il suo ritratto di una cantante blues disperata ed alcolizzata in nel musical sul crimine Pete Kelly’s Blues diretto ed interpretato da Jack Webb con la divina Janet Leigh.

Da una decina d’anni Hollywood cerca di produrre un biopic su Peggy Lee, con Fox 2000 e Reese Witherspoon al timone del film, ma prima la scomparsa dell’autrice della sceneggiatura Nora Ephron nel 2012, poi la cancellazione della stessa Fox 2000 in seguito all’acquisizione di Fox da parte di Disney hanno fatto naufragare il progetto, con il conseguente allontanamento della stessa Reese Witherspoon, che rimane tuttavia tra i produttori di Fever, che sta finalmente vedendo la luce grazie al forte interessamento di Michelle Williams, alla ricerca del suo primo Oscar dopo quattro nomination, e al coinvolgimento di MGM.

Ma Reese Witherspoon e Michelle Williams non sono le uniche sostenitrici del biopic: sembra infatti che Billie Eilish ed il suo entourage vogliano supportare la produzione della pellicola: l’artista ha sempre dichiarato che Peggy Lee è una delle fonti d’ispirazione della sua musica, partecipando inoltre alla celebrazione della vita e della carriera della cantante tenutasi a maggio dello scorso anno.

Doug Wright (Quills – La penna dello scandalo) ha rivisto la sceneggiatura, mentre alla regia di Fever avremo il candidato all’Oscar Todd Haynes (Lontano dal paradiso, Carol).

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli