Venezia 76 Day 8: Saturday Fiction, Babyteeth e Chiara Ferragni

Venezia 76 Day 8: presentati in Concorso Saturday Fiction di Lou Ye e Babyteeth di Shannon Murphy. In Sconfini, il documentario di Elisa Amoruso su Chiara Ferragni, Chiara Ferragni – Unposted

All’ottavo giorno della Mostra, arriva in Concorso Saturday Fiction – qui la nostra recensione in anteprima, l’affascinante spy story di Lou Ye ambientata a Shangai, che si interroga sul senso del doppio, l’identità e l’inestricabile matassa che avvince insieme verità e menzogna e vita e finzione. Straordinaria Gong Li, a cinquant’anni sembra aver trovato il siero della giovinezza.

Saturday Fiction di Lou Ye con Gong Li
Saturday Fiction di Lou Ye con Gong Li

Babyteeth di Shannon Murphy
Babyteeth di Shannon Murphy

Alla sua opera prima Shannon Murphy presenta in Concorso Babyteeth, commedia dolceamara su un’adolescente gravemente malata che ritrova la gioia di vivere innamorandosi di un piccolo spacciatore, facendo avverare allo stesso tempo il peggior incubo dei suoi genitori.

Chiara Ferragni al Festival di Venezia
Chiara Ferragni al Festival di Venezia

Chiara Ferragni – Unposted
In Sconfini, il documentario di Elisa Amoruso su Chiara Ferragni, Chiara Ferragni – Unposted

La regista Elisa Amoruso, già premiata alla Festa di Roma per il documentario Fuoristrada, si dedica stavolta a Chiara Ferragni con Chiara Ferragni – Unposted, icona di stile ed influencer divenuta celebre come fashion blogger internazionale con il fenomeno The Blonde Salad – famoso blog di moda chiuso nel 2015 e divenuto shop online per abbigliamento, accessori e scarpe – quindi modella e testimonial presente su Instagram con oltre 17 milioni di follower e centinaia di migliaia di like a post, la cui sponsorizzazione viene valutata intorno ai 50mila euro a post.

A presto con nuove recensioni in diretta dalla 76. Mostra del Cinema di Venezia.

Chiara Ferragni – Unposted
Chiara Ferragni – Unposted di Elisa Amoruso

Chiara Ferragni al Festival di Venezia
Chiara Ferragni al Festival di Venezia

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli