Elle Fanning: la nostra intervista con la meravigliosa Elle al Giffoni Film Festival 2019

Elle Fanning: abbiamo intervistato la straordinaria attrice protagonista di Teen Spirit durante il Giffoni Film Festival 2019, premiata con il Giffoni Experience Award

Solare, entusiasta, meravigliosa, Elle Fanning ha illuminato il Giffoni con il suo essere naturalmente e dolcemente diva, icona amatissima da più generazioni per le sue interpretazioni e per ciò che rappresenta per i Millennials, che in lei si rivedono, grazie anche ai suoi significativi ruoli che mostrano uno spaccato della nostra società moderna, come Jesse in The Neon Demon di Nicolas Winding Refn e Violet in Teen Spirit – A un passo dal sogno di Max Minghella, il suo ultimo film da noi recensito in anteprima che uscirà in Italia il 29 agosto, distribuito da Notorious Pictures.

Una generazione di giovanissimi sotto pressione, che vive in chiaroscuro vite dai contorni spesso opachi, in attesa di trovare la propria strada ed il proprio posto nel mondo, in tantissimi accecati dalla promessa del successo, della notorietà e del denaro facile nella moda, nei talent o peggio nei reality show.

Sogni ammaliatori che celano pericolosi compromessi e carriere illusorie con scadenza a breve termine, con i talenti “per una notte” spesso usati e rigettati dallo stesso star system distorto che li crea e poi li distrugge.

Elle Fanning intervista
Elle Fanning in Teen Spirit, in uscita in Italia il 29 agosto distribuito da Notorious Pictures

Si perdono le professionalità, lo spirito di sacrificio, la voglia di studiare ed imparare, persino le capacità di concentrazione e comprensione, mentre un’intera generazione di Millennials cresce senza accrescersi e la nostra società si impoverisce in usi e costumi.

Grazie ai suoi personaggi in bilico tra il candido e il ribelle, come in The Neon Demon e in Teen Spirit, Elle rappresenta una intera generazione di Millennials sognanti che sperano di cambiare le loro vite attraverso il successo nel mondo dello spettacolo.

Le abbiamo chiesto il suo punto di vista e quali consigli si sente di dare ai giovanissimi accecati dal successo facile nei talent, come ha affrontato la preparazione dei suoi ultimi ruoli e cosa significa per lei e come gestisce l’enorme pressione a cui le star sono quotidianamente sottoposte.

È stato un incontro straordinario con una delle dive più amabili di questa generazione. Non perdetevi la nostra intervista con Elle Fanning durante il Giffoni Film Festival 2019.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli