Not Leia’s Ship

Dominic Monaghan
Dominic Monaghan entra nel cast di Star Wars: Episodio IX e ritorna a lavorare con J.J. Abrams dopo la serie televisiva Lost

Dominic Monaghan, già Merry nella trilogia di Lord of the Rings e protagonista di una delle scene più famose (spoiler) della serie Lost, avrà una parte in Star Wars: Episode IX, ancora sconosciuta (come tutto ciò che riguarda il film, del resto).

Deadline riporta che Monaghan espresse esplicitamente il desiderio di partecipare a The Force Awakens quando fu annunciato che J.J. Abrams ne sarebbe stato il regista. È come se il buon Jeffrey Jacob, che di Lost fu uno dei creatori, abbia deciso che questa sarà la sua ultima occasione alla guida di Star Wars e voglia esaudire le preghiere dei suoi ex collaboratori di far parte della galassia lontana lontana: due mesi fa era stata annunciata in Episodio IX anche la partecipazione di Keri Russell, protagonista della serie di debutto di Abrams, Felicity, e con un ruolo nel suo primo film, Mission: Impossible III.

Considerato che la stessa pellicola ha introdotto anche Michelle Monaghan nell’universo di Ethan Hunt, possiamo solo sperare che anche lei possa apparire nel nuovo Guerre Stellari, e portare finalmente, per la prima volta, i due Monaghan nella stessa scena.