Doctor Strange in the Multiverse of Madness: il Dottore si tinge di horror!

Tra i tanti ritorni annunciati dai Marvel Studios per la Fase 4 dell’MCU, c’è anche quello di Benedict Cumberbatch nei panni del Dottor Strange. Il film s’intitolerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness ed avrà come protagonista, insieme allo stregone, Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff aka Scarlet Witch.

Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch torna a vestire i panni del Dottor Strange in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Alla regia ci sarà nuovamente Scott Derrickson che, questa volta, avrà l’onere non solo di portare in scena le avventure del Dottor Stephen Strange, ma anche di realizzare il primo film horror del Marvel Cinematic Universe. L’esperienza non gli manca: già sceneggiatore e regista di film come Sinister, L’Esorcismo di Emily Rose e Liberaci dal male, Derrickson sembra proprio l’uomo giusto.

Benedict Cumberbatch e Elizabeth Olsen
Benedict Cumberbatch e Elizabeth Olsen presentano Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Il titolo del film, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sembra rifarsi al titolo di un film di John Carpenter del 1994, In the Mouth of Madness, in Italia noto con il titolo di Il seme della follia, mentre il film di Carpenter si rifà ad un racconto del noto autore horror H.P. Lovecraft dal titolo At the Mountains of Madness.

Della trama si conosce ben poco di ufficiale. Sappiamo che il film sarà cronologicamente successivo alla serie che uscirà per Disney+, WandaVision. Secondo le stesse dichiarazioni dei protagonisti della serie, il personaggio di Wanda Maximoff potrebbe vivere una trasformazione caratteriale completamente nuova ed inaspettata. Proprio da queste indiscrezioni nascono i primi rumors sul nuovo film con Benedict Cumberbutch, Elizabeth Olsen e l’immancabile assistente del Dottore, Wong, interpretato da Benedict Wong.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Il Dottore si tinge di horror

Il primo vedrebbe, alla fine della serie dedicata a Scarlet Witch, quest’ultima vittima di un tracollo mentale che la porterebbe a creare il multiverso della follia. Dunque una Elizabeth Olsen non come co-protagonista, ma addirittura come nuova villain. Un rumor certamente interessante, ma che ancora non ha trovato riscontri ufficiali.

Elizabeth Olsen è Wanda Maximoff
Elizabeth Olsen è Wanda Maximoff

Il secondo e più fresco rumors è quello che vedrebbe il ritorno di Quicksilver nel Marvel Cinematic Universe. Anche qui, ancora, non ci sono dichiarazioni ufficiali, ma sembra plausibile ai più che il gemello di Wanda possa apparire nel multiverso della follia. Qualora si rivelasse vero, non sappiamo dire se sarà nuovamente Aaron Taylor-Johnson a vestire i panni di Pietro Maximoff.

Quicksilver e Scarlet Witch
Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen)

Le riprese cominceranno a breve e quasi certamente nuovi rumors arriveranno, ma con essi anche qualche ufficialità in più. Non ci resta quindi che aspettare nuove notizie per il prossimo film del Doctor Strange che arriverà nelle sale a Maggio 2021.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli