Cinema News: Russel Crowe sarà Mark Rothko, The Talisman di Stephen King su Netflix con Steven Spielberg

Cinema News by Night su MadMass.it

Cinema News – Film e Serie TV

Julie Taymor torna alla regia per Gun Love

MadMass.it consiglia by Amazon

Dopo aver diretto The Glorias appena lo scorso anno, Julie Taymor è pronta per tornare a dirigere. La notizia delle ultime ore, infatti, è che sia stata scelta per la regia di Gun Love. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Jennifer Clement, riadattato da Marissa Kate Goodhill, già sceneggiatrice di Come Away.

Nota per aver diretto film come Frida e Across The Universe, adesso Julie Taymor dovrà cimentarsi nella storia di una giovane donna cresciuta in un parcheggio di roulotte e dei drammi che dovrà affrontare nonostante la giovane età.

David Simon al lavoro su una nuova miniserie per HBO

Una cinema news che farà felice molti cultori delle serie crime. David Simon, creatore di The Wire, e George Pelecanos hanno annunciato di star lavorando per HBO a una nuova serie sempre ambientata a Baltimora. La miniserie sarà un adattamento del romanzo di Justin Fenton, We Own This City: A True Story of Crime, Cops and Corruption e parlerà della vera storia dell’omicidio di Freddie Gray e del caso di corruzione nella polizia di Baltimora che nel 2015 ha destato molto scalpore.

Emma Maisel si aggiunge al cast della serie Doogie Kamealoha, MD

Disney+ è al lavoro sul reboot della serie Doogie Howser con Neil Patrick Harris. La serie si intitolerà Doogie Kamealoha, MD e vedrà nei panni della protagonista Peyton Elizabeth Lee. La serie, scritta e prodotta da Kourtney Kang (How I Met Your Mother, Fresh Off The Boat), sarà ambientata alle Hawaii.

Notizia di queste ore è che al cast della serie si è aggiunta Emma Maisel, nota per il suo ruolo in American Horror Story 1984, e interpreterà il ruolo della migliore amica della protagonista. La serie dovrebbe uscire su Disney+ entro la fine dell’anno.

Russel Crowe protagonista di Rothko

Rothko è un film incentrato sulla storia di Mark Rothko, uno dei grandi pittori del secolo scorso e si baserà sul libro The Legacy of Mark Rothkoil libro di Lee Seldes che racconta le vicissitudini del pittore e di come la figlia abbia combattuto per tramandare l’eredità del padre. A dirigerlo sarà Sam Taylor-Johnson già nota per aver diretto Cinquanta sfumature di grigio.

Il cast di Rothko è però eccezionale. Infatti, la regista ha confermato la presenza, nei panni del protagonista, di Russel Crowe e insieme a lui prenderanno parte al film: Aaron Taylor-Johnson (Kick-AssNowhere Boy) – marito di Sam Taylor-Johnson – Michael Stuhlbarg (Your Honor, La forma dell’acqua e Call Me By Your Name), Aisling Franciosi (The Nightingale) e Jared Harris (Chernobyl e The Crown).

The Talisman di Stephen King prodotto da Steven Spielberg sta per arrivare su Netflix

A dare l’annuncio sono proprio Steven Spielberg e i fratelli Matt e Ross Duffer (Stranger Things). Il romanzo fantasy-horror in questione è The Talisman, scritto da Stephen King e Peter Straub, ed è già in fase di sviluppo. La serie sarà prodotta da Spielberg attraverso Amblin Television per Netflix.

The Talisman racconterà di un bambino di 12 anni che partirà alla ricerca di un talismano che sia in grado di salvare la mamma morente. Ancora non ci sono notizie per quanto riguarda un possibile cast, ma la produzione di questa serie si preannuncia come uno dei progetti più ambiziosi che vedremo prossimamente su Netflix.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli